CAMICISSIMA sostiene il Comitato Maria Letizia Verga per aiutare a guarire insieme altri bambini

01/12/2016

CAMICISSIMA, noto brand di camiceria italiano, per il terzo anno di fila, sostiene il centro di ematologia pediatrica Maria Letizia Verga di Monza.

Dopo aver contribuito a rendere una realtà il sogno di costruire questo polo di eccellenza nel 2015, CAMICISSIMA, infatti, ha scelto di continuare a sposare questa causa per garantire alla ricerca i continui fondi di cui necessita per permettere ai piccoli pazienti di godere di cure sempre più mirate e all’avanguardia oltre che di una buona qualità di vita durante la malattia.

Oggi, a Monza i bambini guariti dalla leucemia sono 1800 ogni anno: grazie a questo Centro, la città, si riconferma come indiscusso polo di eccellenza medica per le leucemie infantili, in cui l’integrazione di ricerca e cura lanciano l’importante messaggio che GUARIRE SI PUÒ.

A partire da oggi, 1° dicembre, e fino al 18 dicembre, in tutti i negozi CAMICISSIMA del centro di Milano, è possibile acquistare, con un'offerta libera, deliziosi babbi natale o presepi realizzati in goloso cioccolato al latte o fondente. L’intero ricavato dalla vendita di questi dolci pensieri sarà interamente devoluto al centro: un'ottima occasione per rendere il Natale di chi dona e di chi riceve un po' più dolce.

Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus, costituito negli anni ’80 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori, personale paramedico, con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell'Università Milano Bicocca dell’Ospedale di Monza, - Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma-, l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. In questi anni il Comitato ha svolto innumerevoli attività nell’ambito dello Studio e Cura delle Leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire ben 1800 bambini, grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori che hanno incessantemente lavorato per questo obiettivo. In omaggio alla propria missione, il Comitato si è sempre posto come Istituzione sussidiaria rispetto all’intervento pubblico, ha sviluppato soluzioni organizzative efficaci e ha messo a disposizione dei pazienti servizi e attività di sostegno che ne rappresentano il valore aggiunto.

Info: www.comitatomarialetiziaverga.it