Teatro Menotti : A Portrait of Porter

23/11/2016

Nell’ambito della programmazione di grande musica di Area M, domenica 27 novembre 2016

ore 21.00

Un'eccezionale Ensemble di 10 elementi, formata da ben 6 fiati, una voce e una sezione ritmica, ci propone una nuova dimensione sonora ed un nuovo vestito per le musiche di uno dei compositori più importanti nella storia del Jazz del '900: Cole Porter che diventa terreno di gioco per questo splendido organico, formato da alcuni tra i più prestigiosi interpreti del jazz italiano.

Luca Missiti, qui in veste di trombonista ma anche e soprattutto di arrangiatore, ha per l'occasione costruito una trama sonora molto attenta alla tradizione mainstream come ingrediente principale di una ricetta che però strizza volentieri l'occhio al suono del jazz moderno. Ospiti prestigiosi saranno il virtuoso e blasonato tenorsassofonista salernitano Daniele Scannapieco e la splendida voce di una delle cantanti più autorevoli del jazz milanese Simona Severini.

Tullio Ricci: Sax Tenore; Alex Sabina: Sax Contralto; Rudi Manzoli: Sax Baritono; Daniele Moretto: Tromba; Luca Missiti: Trombone e arrangiamenti; Alberto Tafuri: Pianoforte; Tony Arco: Batteria; Marco Vaggi: Contrabbasso

ospiti: Daniele Scannapieco: Sax Tenore; Simona Severini: Voce

Biglietto intero € 20,00 Biglietto con Area M Card € 15,00 Info: tel 02 95409482 www.area-m.it