Insieme per l’abbraccio di 100 dolci Teddy Bears
Intropia, brand spagnolo, da sempre attento e impegnato in attività di charity, volge il suo sguardo al fantasioso e colorato mondo dell’infanzia. I bambini, le loro passioni, i loro giochi e la loro creatività sono da sempre fonte di ispirazione per gli allestimenti di tutti i suoi store. Per l’autunno inverno 2016 Intropia ha dedicato le sue vetrine a uno dei simboli più amati e iconici di quel mondo fatto di dolcezze e coccole che dovrebbe essere quello dei bimbi: il “Teddy Bear”.
Anche quest’anno, come accade ormai da diverso tempo, Intropia ha deciso di regalare un sorriso ai bambini in difficoltà, donando all’associazione Dottor Sorriso Onlus i 100 dolci “ Teddy Bears”, protagonisti dei loro allestimenti, pronti a essere abbracciati da questi speciali nuovi amici.
La Fondazione opera in Italia dal 1995 con l’importante missione di alleviare, tramite la CLOWNTERAPIA, la degenza dei bambini in ospedale. È stato scientificamente provato che la clownterapia determina una notevole riduzione dei tempi di miglioramento clinico; ed è per questo che i 23 clown professionisti di Dottor Sorriso visitano ogni settimana i reparti ospedalieri di tutta Italia, portando un sorriso ai bambini ricoverati. Ad oggi, sono 26 i reparti pediatrici italiani all’interno dei quali la clownterapia di Dottor Sorriso dà supporto alla medicina tradizionale, ai quali si aggiungono 3 istituti di riabilitazione dove sono ricoverati bambini con gravi disabilità intellettive e motorie e un poliambulatorio.
www.intropia.com
http://www.dottorsorriso.it