EL NATURALISTA: la collezione AW 16

11/11/2016

El Naturalista ha sempre lavorato per realizzare prodotti ecologici. Il solo modo per garantire questo risultato è il controllo di ogni passaggio dall’inizio alla fine cercando di rispettare l’ambiente e la dignità delle persone che lavorano nella produzione.

Le scarpe di El Naturalista vengono prodotte in fabbriche proprie: a La Rioja (Spagna) e a Tangeri (Marocco). Sono luoghi geograficamente distanti ma accomunati da una lunga tradizione artigiana di lavorazione di prodotti in pelle.

Produrre nei propri stabilimenti è il solo modo per ottenere l’innovazione nei processi , l’alta qualità dei prodotti e relazioni migliori con I fornitori. Utilizzando fornitori locali si hanno minori emissioni date dal trasporto, maggiore trasparenza e un migliore controllo.

Il nuovo modello Lichen della Collezione Aw 16: i licheni sono la flora che caratterizza il Gorbea Natural Park, il più grande parco naturale nella Regione Basca della Spagna . Le sue forme vengono riprodotte nelle suole di questa linea mentre il tacco prezioso è modellato con il legno dei pini.