Al Carroponte di Bergamo ospita Berlucchi

21/10/2016

Il 26 ottobre, alle 20.30, in via E. De Amicis 4 a Bergamo ci sarà un grande evento dedicato a un’eccellenza italiana: con l’autunno, infatti, riprendono le degustazioni a tema, organizzate, ogni mese, da Al Carroponte di Bergamo. Questi incontri rappresentano un’occasione speciale per conoscere da vicino prestigiose case vitivinicole e le loro produzioni.

Il 26 ottobre alle 20.30, dunque, sarà la volta delle bollicine di Berlucchi, la storica azienda della Franciacorta che da oltre mezzo secolo non smette di stupire. Sinonimo di metodo classico, Berlucchi è sempre stata in grado di innovare mantenendosi fedele alla tradizione.

La serata prevede ben quattro diversi tasting di differenti metodo classico di Berlucchi, tra cui ’61 Nature, novità presentata a Vinitaly 2016.

Sarà Oscar Mazzoleni, patron del locale, a introdurre i vini agli ospiti e a raccontarne caratteristiche e peculiarità.

I tasting saranno abbinati a un ricco e goloso menu di mare, studiato per l’occasione dallo staff di cucina e dallo stesso Mazzoleni, che hanno inteso in questo modo valorizzare ed esaltare la grande qualità dei vini proposti in degustazione.

Info: Serata Berlucchi - mercoledì 26 ottobre 2016, ore 20,30 - Mini Prawn-roll - Franciacorta Saten 61 DOCG - Calamari shabu shabu con crema di broccoli, acciughe e gocce di tempura - Franciacorta Brut Cellarius 2010 DOCG - Risotto mantecato al Franciacorta con ostrica e scalogno fondente - Franciacorta nature 61 DOCG 2009 - Bianco di merluzzo laccato con soia e miele, padellata di castagne e roveja - Franciacorta Extreme Riserva Palazzo Lana DOCG 2007 - Torta croccante di mele con salsa al fior di latte Prezzo: € 65,00 per persona La serata è organizzata per un numero massimo di 40 persone. È quindi necessario prenotare con anticipo.