Milano: Il Buono in Tavola

05/09/2016

Da domani, 6 settembre, ogni martedì, in piazza Sant’Eustorgio a Milano, riprendono gli appuntamenti con “Il Buono in Tavola”, farmers’ market che raggruppa il meglio della produzione agricola lombarda.

Aziende agricole bio, naturali e tradizionali, provenienti da tutta la regione propongono i loro prodotti: riso bio e farina, polli; carne chianina direttamente da un allevatore, che, da 30 anni, alleva questa razza in quel di Badia Pavese; formaggi caprini e vaccini, formaggio grana di caglio 100% vegetale, salumi diversi, verdura di stagione, vino naturale; ma anche succhi di frutta, dolci, miele e derivati, frutta fresca che cresce in Lombardia e nelle province delle regioni confinanti. Tra le novità di questa ripresa di stagione figurano meloni e angurie, gli ultimi pomodori insalatari e da salsa, le prime zucche e cavoli, le cicorie.

Per quanto riguarda i vini saranno proposti i nuovi imbottigliamenti con la luna di agosto per vini fermi e da invecchiamento (tra cui Bonarda, Croatina, Barbera, Notte di San Lorenzo e Montecalò).

Il mercatino indipendente, non legato ad alcuna associazione, ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde, è nato nel novembre 2014 da un bando del Comune di Milano.

Info: Il Buono in Tavola - dal 6 settembre 2016, ogni martedì dalle 9,30 alle 18,30 - Piazza Sant’ Eustorgio, Milano - www.buonointavola.blogspot.it