Due ori per le birre Collesi ai World Beer Awards 2016

31/08/2016

Ancora un trionfo per le birre Collesi, chiamate per la quarta volta in un anno sul gradino più alto del podio di una prestigiosa classifica internazionale.

Il World Beer Awards 2016, infatti, ha premiato due birre Collesi come le migliori fra le etichette italiane: la rossa Ubi, con la medaglia d'oro nella categoria Dark Beer - Belgian Style Dubbel, e la Triplo Malto, con il primo posto fra le Pale Beer - Belgian Style Triple.

La classifica per Paese, ufficializzata lo scorso 11 agosto a Londra, sarà seguita il 23 settembre dalla finale mondiale, già vinta dalle birre Collesi lo scorso anno, nel 2015, e ancora nel 2012.

La selezione dei Country Winners ha interessato più di 1.500 etichette provenienti da oltre 30 Paesi e classificate in 67 stili. In giuria ben 50 esperti internazionali hanno decretato, dopo un processo durato mesi, le migliori birre nelle rispettive categorie per ogni Paese.

I World Beer Awards rappresentano un punto di riferimento a livello mondiale nel settore, confermando ancora una volta il livello d'eccellenza di un birrificio votato alla massima qualità e rispetto della tradizione artigianale.

Non per nulla superano ormai la soglia di 60 i premi ottenuti dal birrificio artigianale fondato da Giuseppe Collesi nel 2007, sulle cime dell'Appennino marchigiano, e arrivato in meno di 10 anni ad essere uno dei più premiati al mondo nel settore. Con i WBA, il 2016 colleziona il quarto traguardo in 6 mesi, dopo i riconoscimenti del Beverage Testing Institute di Chicago, dell'Australian International Beer Awards, e dell'Armonia Beer Trophy, mentre nel 2015 sono state ben 12 le medaglie ricevute.

Info: www.collesi.com