Green City Milano: Lisa Corti firma un allestimento per il Mercato dei Fiori

13/05/2016

Lisa Corti, da sempre simbolo di colore, creatività inimitabile e tessuti dalle stampe uniche e senza tempo, partecipa alla seconda edizione di Green City Milano, curando l’allestimento del Mercato dei Fiori negli spazi di BASE Milano, Via Bergognone 34, che viene inaugurato oggi, venerdì 13 maggio, dalle 18.30 alle 22.00.

Lisa Corti propone un allestimento che interpreta gli spazi di BASE Milano con tonalità e sfumature intense e brillanti, come solo i suoi tessuti sanno fare, per enfatizzare ancora di più il valore del pezzo unico, caratteristica di ogni prodotto della designer.

14 gudri, delle bedcover impunturate a mano, creano sulle arcate della hall centrale delle quinte scenografiche come fossero arazzi appesi alle pareti e sprigionano tutto il fascino dei mercati orientali e degli agrumeti etiopi, del paesaggio indiano e delle calde terre africane. In un mix sapiente ed equilibrato di stampe floreali e pattern geometrici, i tessuti Lisa Corti hanno la capacità di dialogare e di rendere unico ogni tipo di spazio e mai come in questo caso sono il perfetto scenario per un evento collettivo e partecipato che coinvolge tutta la città di Milano.

Lisa Corti, infatti, sposa appieno lo spirito di Green City Milano, reinterpretandolo in maniera personale e autentica, e contribuendo a rendere Milano un luogo sempre più verde, dove la luce e i colori sono patrimonio di tutta la comunità.