Milano, Teatro Elfo Puccini: ORE D’AMORE di Rosario Lisma

08/02/2016

Da domani, 9 febbraio, al 14 febbraio 2016 al Teatro Elfo Puccini, all’interno della rassegna Nuove Storie, va in scena, in prima nazionale, la commedia “Ore d’amore”, scritta da Rosario Lisma per Nicola Stravalaci e Debora Zuin, produzione Animanera.

Un viaggio esilarante e sofferto sul senso ridicolo della resistenza in amore. Otto ore in ottanta minuti. Otto scene della notte di una coppia che scoppia. Non sopporto che tu mi capisca … I bambini non ci sono, domani non si lavora e finalmente marito e moglie possono godersi una piacevole serata insieme. Ma quella che si prospetta invece è una notte in cui accuse e confessioni rimbalzano in una camera da letto che si trasforma in un ring. Otto match di combattimento verbale all’insegna dell’ironia, che i due protagonisti ingaggiano per vivisezionare con cinica e surreale meticolosità la loro storia d’amore, ogni personale segreto e sogno inconfessabile. Resisterà la coppia a questa notte di spietata ed estenuante autoanalisi? Cosa è successo? Cosa si è rotto? Si potrà riattaccare? Un conflitto acceso, passionale e melodrammatico su un ring che ha tutta l’aria di essere un comune letto a due piazze. Una notte di confessioni e tranelli infami. Due antagonisti che pure lottano nella stessa squadra per arrivare faticosamente alla meta. Fino al prossimo combattimento.

Info e prenotazioni: Ore d’amore, drammaturgia Rosario Lisma, regia e interpretazione Nicola Stravalaci, Debora Zuin - Teatro Elfo Puccini, Sala Bausch, corso Buenos Aires 33, Milano - martedì /sabato ore 19.30, domenica ore 15.30 - Durata: 75 minuti (senza intervallo) - Posto unico € 15.00 - tel 02/0066.06.06 - biglietteria@elfo.org - www.elfo.org