Il GAL Colline Ioniche alla Darsena di Milano

18/12/2015

Oggi, venerdì 18 dicembre 2015, presso lo Spazio “Milano Wine District” in Viale Gorizia, Darsena di Milano, si svolge l’incontro dal titolo “ La promozione presso i mercati di Natale di Milano delle aziende agroalimentari e artigianali dell’area del GAL Colline Joniche”.

L’incontro vuole essere uno strumento per approfondire le particolarità uniche e artigianali dei prodotti dei comuni di Carosino, Crispiano, Faggiano, Grottaglie, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, Statte - gli 11 comuni del tarantino che fanno parte del Gruppo di Azione Locale Colline Joniche con sede a Grottaglie - ed estendere anche per tutto l’anno la presenza e la richiesta dei prodotti delle aziende rappresentate presso le aree Milanese e Lombarda.

Nel corso della conferenza Stefano Goracci illustrerà gli obiettivi e gli strumenti del Progetto di collaborazione tra il GAL Colline Joniche e l’Associazione La Tavola Italiana, Alessandro Trotta illustrerà le caratteristiche dei prodotti agroalimentari e del vino dei produttori dell’area del GAL Colline Ioniche, mentre Oronzo Patronelli approfondirà la Storia e le particolarità della Ceramica di Grottaglie.

Saranno anche proiettati il video promozionale del GAL Colline Joniche ed alcuni frammenti del documentario “Ricchezza. La Tavola Italiana” di Claudio Viola, di cui l’Associazione La Tavola Italiana è stata promotrice e produttrice, che descrivono le produzioni agroalimentari tipiche dell’area del GAL.

Info: Associazione La Tavola Italiana - Corso di Porta Vittoria 18, 20122, Milano - tel 0287392854 - info@latavolaitaliana.org - www.latavolaitaliana.org