Mercoledì 9 dicembre ,alle ore 21, al Cinema Colosseo, Sala Bio Milano presenta “Perfect Day”, film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes, diretto dallo spagnolo Fernando León de Aranoa ed interpretato da uno straordinario cast internazionale: Benicio del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry, Olga Kurylenko, una commedia unica nel suo genere, capace di raccontare il dramma della guerra con le armi dell’ironia e della speranza, affidandosi a un formidabile gruppo di antieroi.

PERFECT DAY di Fernando Leoìn de Aranoa (Spagna/2015/106’) - Bosnia, 1995. La guerra eÌ appena finita e un gruppo di operatori umanitari deve rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua del villaggio. La squadra, guidata dal carismatico Mambrù (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l’incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di avventure, i quattro capiranno che si tratta di una missione più complicata del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.

A partire dal 10 dicembre Il film sarà distribuito nei cinema italiani da Teodora Film.

Il prossimo appuntamento di Sala Bio è previsto per martedì 15 dicembre 2015: sarà proiettato “Napolislam” di Ernesto Pagano

Info, programmazione, calendario e modalità di accesso: www.salabio.it