Palazzo della Permanente di Milano: premio Cairo 2015

20/10/2015

Domani al Palazzo della Permanente di Milano proclamazione del vincitore del Premio Cairo 2015.

Alek O., Francesco Arena, Stefano Cumia, Camilla de Maffei, Flavio de Marco, Ettore Frani, Omar Hassan, Agostino Iacurci, Carlo e Fabio Ingrassia, Lorenzo La Rocca, Tiziano Martini, Jacopo Miliani, Mattia Novello, Francesca Pasquali, Alessandro Piangiamore, Mariagrazia Pontorno, Caterina Silva, Santo Tolone, Cosimo Veneziano, Lorenzo Vitturi sono i 20 giovani artisti under 40, selezionati dalla rivista ARTE, protagonisti della 16^ edizione del PREMIO CAIRO.

Solo uno di loro si aggiudicherà durante la serata di domani, mercoledì 21 ottobre al Palazzo della Permanente di Milano (ingresso a inviti), la targa e un premio in denaro di 25.000 euro.

Le opere inedite saranno valutate da una prestigiosa giuria presieduta da Luca Beatrice, critico d’arte e curatore: Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Vincenzo De Bellis, direttore artistico della fiera MIART di Milano, Claudia Dwek, presidente di Sotheby’s

Italia e vicepresidente di Sotheby’s Europa, Gianfranco Maraniello, direttore del MART di Rovereto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della Fondazione Re Rebaudengo e Andrea Villani, direttore del MADRE di Napoli.

Le 20 opere in concorso saranno esposte in una mostra a ingresso libero alla Permanente dal 22 al 25 ottobre dalle 10:00 alle 20:00 (per informazioni: +39 026551445).

Il PREMIO CAIRO, quest’anno patrocinato anche da EXPO, è nato nel 2000 dalla volontà e dalla passione dell’Editore Urbano Cairo, che considera l’arte un importante patrimonio da valorizzare e una risorsa da sviluppare con speciale attenzione alle nuove generazioni.