Area archeologica Via Nomentum-Eretum: visita guidata gratuita l’11 ottobre

02/10/2015

Il Servizio 5 Aree protette e parchi regionali Dip.to IV “Servizi di tutela e valorizzazione dell’Ambiente” della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha organizzato, in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo, per domenica 11 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, l’iniziativa “Scoprire la R.N. Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco attraverso i nostri sensi. La vista: l’archeologia della Riserva”.

L’attività permetterà di approfondire la conoscenza della Riserva dal punto di vista storico-archeologico attraverso la visita dell’area archeologica della via Nomentum-Eretum, dove l’attività sarà arricchita dall’esibizione del gruppo storico della Legio Secunda Parthica e si concluderà con un aperitivo della Roma antica.

Durante l’evento, saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli alunni degli Istituti Superiori del territorio e ai volontari che hanno preso parte alle indagini di scavo presso l’area archeologica, svoltesi nel mese di giugno scorso.

Info, prenotazione (obbligatoria): tel 069091245 - archeoclubmm@hotmail.com