La rivincita del vero Culatello

07/05/2015

Venerdì 8 maggio 2015, dalle 11.30, dentro e davanti a Eataly Smeraldo a Milano, in piazza XXV aprile 10, 22 produttori, appartenenti al Consorzio di tutela del Culatello di Zibello, difendono l’unicità del Culatello per dimostrare perché il loro prodotto di punta viene chiamato “Il Re dei Salumi” e denunciare la minaccia dell’Italian sounding.

Alle 11.30, nel Centro Congressi, Davide Paolini, Oscar Farinetti, Paolo Marchi, il Prof. Giovanni Ballarini, Massimo Pazzani, Marco Pizzigoni e Massimo Spigaroli (presidente del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello) avvieranno una tavola rotonda sul tema “La frode italiana: il caso del culatello”, per sensibilizzare le coscienze e i palati. Poi, dalle 12.30, i produttori del Consorzio offriranno culatello a tutti i passanti che, a pochi giorni dall’inaugurazione di Expo 2015, si attendono numerosi.

Per l’occasione sarà attivo l’hashtag Twitter #ilveroculatello.

Info: Consorzio di tutela del Culatello di Zibello - Piazza Garibaldi 34, Zibello (Parma) - tel: +39 052499131 - info@consorziodituteladelculatellodizibello.com
 -

www.consorziodelculatellodizibello.it/