Unione Cuochi del Veneto: cambio ai vertici

11/03/2015

Alla assemblea elettiva regionale FIC, svoltasi presso la sede della Scuola per i Servizi di Ristorazione “Dieffe” di Noventa Padovana, sono stati eletti i nuovi vertici dell’Unione Cuochi del Veneto per i prossimi quattro anni.

Il padovano Claudio Crivellaro, Chef del prestigioso “Hotel Terme Bristol Buja” 5* di Abano Terme (Pd), è il nuovo Presidente Regionale della Federazione Italiana Cuochi, dopo un mandato presso l’Associazione Provinciale FIC di Padova e Terme Euganee quale massimo referente. L’aver mietuto un gran numero di successi a livello nazionale nelle competizioni culinarie con le sue due squadre, senior e junior, l’aver saputo tessere minuziosamente contatti e rapporti di collaborazione con Istituzioni locali, Enti e importanti Associazioni di categoria sul territorio, sono risultati aspetti fondamentali nell’essere eletto all’unanimità dai Delegati Regionali alla massima poltrona.

L’Assemblea Elettiva ha designato il veneziano Fabrizio Trevisanato, chef patron del Ristorante Enoteca “Al Teatro” di Mirano (Ve), quale Presidente Vicario; riconfermato all’unanimità alla Segreteria Generale Regionale sempre un veneziano, ma padovano di adozione, lo Chef e docente Stefano Pepe, a garanzia di un ruolo, sempre secondo Crivellaro, importantissimo e basilare che funge da ponte tra le Associazioni territoriali e i vertici della Federcuochi di Roma. Alla Tesoreria Regionale l’Assemblea ha indicato lo Chef Alessandro Silvestri, di Mestre (Ve), noto per i suoi trascorsi di Team Manager ed i risultati in campo internazionale della squadra ufficiale FIC regionale veneta.

Ad ognuna delle cariche istituzionali è stato deliberato dalla Assemblea, secondo indicazioni del nuovo Presidente, un necessario affiancamento, al fine di evitare disservizi e continuare a svolgere un lavoro migliore e sempre più proficuo, avvalendosi di Paolo Forgia della FIC Verona ai servizi amministrativi di Segreteria, e Valter Crema della FIC Treviso quale Vice presidente aggiunto, con funzioni di rappresentanza ed incarichi istituzionali.

Appena eletto il neo Presidente Crivellaro, felice per la nuova carica condivisa da tutta la Assemblea, ha ringraziato i delegati presenti, il direttivo uscente e la sua Associazione di Padova che gli ha permesso, anche attraverso il suo impegno e duro lavoro, l’ascesa verso i vertici della FIC. Ha ribadito che lavorerà in stretta sinergia con i quadri dirigenti delle province e in continuità, con l’impegno di rafforzare le relazioni e la presenza FIC sull’ intero territorio Veneto, adoperandosi verso tutte quelle iniziative atte a coinvolgere i giovani e nuove leve. Ho voluto con la mia candidatura, - afferma Crivellaro - dare un contributo diverso, cercando di rinnovare ciò che è da cambiare grazie a giovani stimolati e a dirigenti “testati” che confermino le attività tradizionali, rafforzandole. Sarà importante sperimentare e rilanciare alcune proposte necessarie, per ridare vitalità alla intera Federazione Cuochi del Veneto, che in questo ultimo periodo storico ha subito una perdita di tesseramenti e consensi sul territorio. Obiettivo, - ha concluso il neo Presidente UCdV - è quello di mettere in piedi, una formazione e una struttura di squadra efficiente, efficace e adeguata alle aspettative di tutti i tesserati FIC del Veneto.