American Sniper di Clint Eastwood

08 gennaio 2015

Da giovedì 1 gennaio 2015, distribuito da Warner Bros Pictures Italia, è nelle sale il film d’azione “American Sniper” di Clint Eastwood, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban,

American Sniper racconta l'idiozia della guerra.

Chris Kyle (Bradley Cooper) è un cecchino divenuto eroe in Iraq, sul campo di battaglia con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni, guardando loro le spalle mentre cercano casa per casa il male o il delirio paranoico, così da meritarsi l’appellativo “Leggenda”. Chris Kyle è un militare, un uomo che sa bene, come racconta al figlio, che fermare un cuore che batte è una cosa grossa. Kyle è un adulto pronto ad affrontare ogni prova con forza e coerenza, supportato dal sentimento e da una fede incrollabile. Lo sniper di Eastwood è in grado di ritrovare l'intima misura, il ritmo che lo lega al mondo e alla coscienza di esistere.

Sobrio, lucido, senza contratture, American Sniper, basato sull'autobiografia di Chris Kyle, ci propone l’immagine di un Paese che seguita a duellare con la morte in nome della 'vita', un Paese che congeda con tre spari e col Silenzio un altro soldato, scomparso fuori campo e nascosto in un posto "tra il nulla e l'addio".