Expo Milano 2015 parla con la voce degli Chef Ambassador

24 novembre 2014

Giacomo Biraghi, Digital PR di Expo Milano 2015, e Paolo Marchi, l’ideatore e curatore di Identità Golose, hanno presentato i cinque Chef Ambassador di Expo Milano 2015  e gli in gradienti che intendono valorizzare: Ugo Alciati con il latte, Enrico Bartolini con  la melanzana, Cesare Battisti con il riso, Ernst Knam con il cacao e Davide Oldani con lo zafferano è indispensabile lo zafferano.

Gli Chef Ambassador non saranno semplici supporter dell’Esposizione Universale: si metteranno, infatti, ai fornelli per interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Ognuno di loro, ripreso nella cucina del suo ristorante, ha raccontato in una video-intervista che cosa si aspetta da Expo Milano 2015 e quale ingrediente può rappresentarla al meglio. Tra estro e tradizione ognuno ha proposto prodotti semplici e allo stesso tempo speciali e significativi, in grado di dare un tocco originale alla manifestazione che si terrà l’anno prossimo, dal 1° maggio al 31 ottobre.

Completano la lista dei primi otto grandi nomi della cucina italiana e internazionale che hanno deciso di vivere Expo Milano 2015 in maniera attiva Moreno Cedroni, che punta sull’olio extravergine d’oliva, Carlo Cracco, che sceglie l’uovo, e Pietro Leemann, che aggiunge il grano saraceno.

Info e testimonianze: www.expo2015.org/it/cos-e/ambassador.