Il sito del Consorzio di tutela della bresaola è al servizio del consumatore attento al buon cibo e alla nutrizione

08 ottobre 2014

Il sito www.bresaoladellavaltellina.it è stato rinnovato nella grafica e nei testi per il Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, che  è garantita dal marchio comunitario IGP (Indicazione Geografica Protetta), utilizzato esclusivamente dai produttori certificati della Provincia di Sondrio, che si attengono al rigoroso Disciplinare di Produzione . Il Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina costituito il 23 maggio 1998, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con decreto 27 settembre 2004, garantisce la provenienza di questo raffinato prodotto, ne promuove l'immagine e lo salvaguardia da imitazioni e contraffazioni.

Di più facile lettura, ora il sito www.bresaoladellavaltellina.it si apre agli utenti in modo semplice ed efficace mettendo in evidenza le sezioni fondamentali: il Consorzio, il prodotto, le ricette, il nutrizionista risponde.

Proprio la sezione, il nutrizionista risponde, è quella che in questi primi mesi ha raccolto più interesse. L’utente può attraverso un form all’interno del sito rivolgere una domanda direttamente al professionista, che risponderà al quesito in forma privata. In questo modo ogni domanda che può sorgere spontanea ad un consumatore attento, da quelle relative ad una giusta e corretta alimentazione alle proprietà nutrizionali di questo pregiato salume, avrà la sua risposta gratuita grazie ad esperti qualificati pronti a rispondere quotidianamente online. Al “nutrizionista risponde” si può accedere anche dalla pagina facebook e twitter del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, dove si trova direttamente il link che riporta al sito web.