Milano, 13 Giugno di Brera: Ferragosto

06 agosto 2014

In occasione della festa di Ferragosto, il famoso ristorante 13 Giugno di piazza Mirabello propone il seguente menù: Panelle, Arancine di riso e bollicine - Tartara di tonno rosso e pistacchi di bronte - Tagliolini con riduzione e tartare di gambero mazarese al profumo di zafferano e Lemon grass - Tagliata di ricciola con pane cunzato e guazzetto all'eoliana - Gelo di Anguria e gocce di cioccolato.

C’è tutto il sole, il calore, la luce della Sicilia nella cucina del 13 Giugno; c’è il profumo del mare, della macchia mediterranea, degli aranceti in fiore, dell’origano, della cannella, delle olive, dei capperi, del sesamo.

Una cucina che si rifà ad un’antica e nobile tradizione, ma che la rinnova, la alleggerisce, la reinterpreta per il gusto moderno, in cui trionfano i sapori e i prodotti naturali; qui Andrea Dolcimascolo prova nuovi accostamenti e idee, prende dalla tradizione guardando al futuro.

Ed ecco allora le linguine con i ricci, o la pasta con le sarde, ma anche il crudo di pesce o la tartare di tonno, la caponata e il carpaccio di scampi, il pesce spada e le ostriche freschissime.

Un occhio di riguardo va alla pasticceria, dominata dalla grande, incomparabile cassata, affiancata da inimitabili cannoli e fresche granite.

Il menù di Ferragosto è proposto al prezzo, veramente interessante, di 40€.

Info: Ristorante 13 Giugno Brera - Piazza Mirabello 1, Milano – tel 0229003300 - info@13giugnobrera.it - www.13giugnobrera.it.