Venerdì 8 agosto, Pic Chic al chiaro di luna sul greto del Meduna

05 agosto 2014

Un raffinato picnic notturno, al chiaro di luna, sul greto del Meduna, con le tavole sistemate sui ciotoli candidi del torrente, tovaglie di lino, cristalli e porcellane: dopo il successo dell’anno scorso, torna l’8 agosto il Pic Chic organizzato dal Ristorante Belvedere di Sequals.  Dal crepuscolo a notte fonda, per assaporare la magia senza tempo dei Magredi e le prelibatezze imbandite dallo chef Stefano Scalco.

Si cenerà alla luce delle candele e dei fuochi, per non incrinare l’incanto della serata. Come sottofondo, i suoni della natura e la musica di un sax.

L’appuntamento è per le 18.30 al Ristorante Belvedere, dove ad accogliere gli ospiti ci sarà la proprietaria Silva Delle Case, che li accompagnerà fin sul luogo, a sorpresa, del picnic. Per i più sportivi, saranno a disposizione bastoncini e attrezzatura da Nordic Walking, nonché una guida che li condurrà a destinazione.  Niente cestino (dato che i partecipanti troveranno tutto apparecchiato), ma solo scarpe comode per camminare. Il menu della serata sarà tutto dedicato al fiume e alle sue erbe spontanee: Sfoglina, Terrina di fagiano al timo, Crema di ortiche e orecchie di lepre (erba tipica di questa zona), Tagliata di cinghiale ai frutti rossi, Patate alla santoreggia, Misticanza d’erbe, Torta di ricotta e more di rovo, il tutto accompagnato da una selezione di vini del territorio dell’Azienda Claps di Albino Armani di Sequals.

Per prenotazioni: Tel 0427 93016 - www.albelvedere.it

Info: Dolomiti Friulane - tel. 0427 71775 - info@dolomitifriulane.info - www.dolomitifriulane.info