Un giardino rigoglioso e di una sfavillante bellezza, uno chef di rinomata fama internazionale, un pasticcere, più volte Campione d'Italia, nonché Campione del Mondo di Gelateria; è questa l'offerta che il Grand Hotel Rimini proporrà domenica 22 giugno prossimo dalle ore 9,00 alle 12,00 a tutti coloro che vorranno partecipare all'iniziativa “Dejeuner sur l'Herbe”.

La manifestazione è l'atto conclusivo della due giorni “Al meni”, una kermesse che vedrà l'incontro fra dodici grandi chef dell'Emilia Romagna con altrettanti chef internazionali, tra show cooking, degustazioni di piatti e mercato delle eccellenze dei prodotti della terra emiliano romagnola. Un matrimonio, dunque, tra cucina di qualità e prodotti d'autore, binomio vincente di “Al Meni” dal titolo della poesia di Tonino Guerra.

Chi vorrà partecipare a “Dejeuner sur l'herbe” riceverà, all'ingresso nei giardini del Grand Hotel Rimini, in Piazzale Fellini, un cestino in vimini contenente il menù previsto per quello che si può considerare un vero e proprio brunch. Nell'ampia area verde saranno presenti, inoltre, due postazioni, una per poter accedere al beverage: succhi di frutta, acqua, spremute, centrifughe, bollicine), l'altra alle uova strapazzate, ai pancake dolci e salati. Tutti i presenti riceveranno anche una tovaglietta per sedersi sull'erba. I menù saranno preparati dalle abili mani dello chef del Grand Hotel Rimini, Claudio Di Bernardo e da Roberto Rinaldini.

Un'opportunità per godere della bellezza dei giardini dell'hotel tanto caro a Federico Fellini ed autentica icona del turismo internazionale, celebre anche per il suo inconfondibile stile liberty, ma anche l'occasione per fare conoscenza con le prelibatezze di due autentici maestri della cucina e della cioccolateria.

Il costo è di 30 € a persona con ingresso gratuito per i bimbi fino a 3 anni, dai 3 agli 8 anni ridotto a 18 €.

La prenotazione è obbligatoria all’Ufficio Turismo del Comune di Rimini - tel. 335 7220571 - turismo @comune.rimini.it.