Milano, Libreria Open: Dolce la vita con Davide Pisano

10 febbraio 2014

Mercoledì 12 febbraio, a Milano, presso la libreria Open, in via Montenero 6, alle ore 18.00, viene presentato “Dolce la via con Davide Pisano”, il libro di ricette di Davide Pisano, giovane e brillante pasticciere di Venegono Superiore, in provincia di Varese. Non è ancora trentenne, è nato a Como nel 1985, ma Davide Pisano è già una delle figure più positive e intraprendenti del settore e uno dei punti di riferimento per la pasticceria del suo territorio, la provincia di Varese.

Il primo libro di Davide Pisano è un ricettario dettagliato nei minimi particolari dedicato a tutti gli appassionati di pasticceria che vorranno approfittare dei segreti dell’autore per cimentarsi nella realizzazione di torte, mousse, biscotti, muffin e pasticcini di ogni tipo.

Oltre a numerose preparazioni base, come la pasta frolla, la millefoglie, il pan di spagna, il libro contiene 40 ricette che ogni appassionato di cucina potrà riprodurre grazie alla descrizione minuziosa supportata da un’ampia galleria fotografica che accompagna passo per passo ogni ricetta.

Sono proposte anche alcune ricette in versione salutistica, ideali per chi desidera una pasticceria leggera o per chi ha particolari necessità dovute a intolleranze alimentari: tante ricette quindi di dolci senza uova, senza latticini e senza glutine.

In occasione della presentazione del suo libro il giovane pasticcere preparerà alcune ricette speciali per il pubblico, con a seguire dolci assaggi.

Il libro è il primo titolo della collana di White Edizioni riservata alla cucina e alla pasticceria. Una collana di scoperta di nuovi talenti, ma anche uno spazio per confermare autori già noti e affermati.