Sabato 11 gennaio 2014, dalle ore 15.30, presso l’Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese (MI) Via Konrad Adenauer, San Donato Milanese, si svolgerà la cerimonia di premiazione per l'attività regionale 2013, una stagione esaltante, caratterizzata da un’edizione di successo dei campionati italiani Assoluti su pista all’Arena di Milano ma anche da 66 titoli italiani tra settore giovanile e Assoluto e 37 debutti in maglia azzurra, solo per citare alcune cifre.

Oltre ai risultati ottenuti in campo nazionale e internazionale verranno celebrate le squadre vincitrici dei Trofei regionale e dei Giochi Studenteschi, i tecnici e i giudici di gara destinatari di benemerenza e gli atleti inseriti nel “Progetto Talento”.

Nel “pomeriggio degli Oscar” dell’atletica lombarda saranno consegnati anche alcuni premi speciali: il riconoscimento di “Atleta Lombardo dell’Anno”, assegnato attraverso il sondaggio proposto sul sito del comitato regionale lombardo FIDAL, verrà consegnato a Michele Oberti (Atl. Bergamo ’59 Creberg) e a Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), premiati assieme agli sfidanti e secondi classificati Lorenzo Perini (OSA Saronno/Aeronautica) ed Eleonora Giorgi (Atl. Lecco colombo/Fiamme Azzurre). L’Atletica Brescia 1950 vincitrice della SuperCoppa femminile sarà invece incoronata “Società dell’Anno”. Premiazioni speciali infine anche per Fabrizio Schembri (Carabinieri) e Alice Gaggi (Runner Team 99), rispettivamente finalista mondiale di triplo e campionessa iridata di corsa in montagna, in qualità di atleti che hanno saputo portare in alto il nome dell’atletica Lombarda nel mondo.

Info: www.fidal-lombardia.it.