A Natale Alce Nero on air con una nuova campagna

17 dicembre 2013

A Natale torna on air “Alce Nero. Una parte di te”, che completa la campagna di comunicazione che si è svolta durante l’anno su canali televisivi, web e magazine, per rafforzare il posizionamento del brand Alce Nero, la conoscenza dei suoi prodotti e dei valori aziendali

Un mix di comunicazione istituzionale e di prodotto mirata su specifiche aree d’interesse, wellness, cucina, green, cultura e spettacolo: questa la strategia marketing sviluppata in collaborazione con Linkage Adv, che si concluderà a dicembre. Alce Nero sarà presente su La 7 e La 7d con 150 passaggi dello spot televisivo dal 22 dicembre al 4 gennaio, sui principali periodici, riviste specializzate e sui più importanti portali lifestyle e cucina. Sponsor inoltre  della nuova sezione Cucina del Corriere della Sera, curata dalla nota giornalista Angela Frenda.

Il gruppo di più di mille agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio, Bologna, pone ancora una volta al centro della comunicazione pubblicitaria “Alce Nero. Una parte di te”, l’amore e il rispetto per la terra, la natura e l’uomo. Il soggetto della ormai nota campagna, infatti, comunica positività, il volto di donna giovane, radiosa, moderna e dinamica: un’immagine  rassicurante di grande impatto emotivo nella quale è facile identificarsi.

Infine il claim “Alce Nero. Una parte di te” rafforza il senso di condivisione della scelta di produrre e nutrirsi con un cibo che viene da un’agricoltura rispettosa della terra e dell’uomo, esaltando la percezione di appartenenza al mondo biologico dell’azienda.

Creatività, strategia e pianificazione media è a cura di Linkage ADV, mentre le attività di media relations sono gestite da Pragmatika.

Nata nel 1978 su iniziativa pionieristica di due cooperative, Alce Nero & Mielizia SpA è una società di agricoltori biologici, apicoltori e produttori Fairtrade con sede a Monterenzio (Bologna). L’azienda propone un nuovo modo di alimentarsi e vivere nel pieno rispetto della natura, dell’uomo e dell’ambiente. Valorizzazione di varietà colturali antiche e pregiate e sostenibilità sono al centro di un’agricoltura biologica che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi. Alce Nero & Mielizia è oggi sinonimo e garanzia di alimenti biologici sani, nutrienti e gustosi come: pasta, riso, sughi, cioccolata, miele, confetture, succhi di frutta, olio extravergine e tanto altro ancora frutto di un’economia sostenibile e responsabile. Cui si aggiungono i prodotti Fairtrade provenienti dai soci più lontani tra cui cooperative e associazioni latino-americane che danno vita alla gamma Alce Nero FairTrade. Inoltre, l’azienda collabora con alcune cooperative che lavorano le terre confiscate alle mafie, partecipando all‘esperienza di Libera Terra.

Il logo Alce Nero rappresenta l’omonimo indiano Sioux, uomo di medicina e predicatore, che ha sempre sostenuto e valorizzato l’amore e il rispetto e per la terra, la natura e l’uomo, valori al centro dell’impegno aziendale.

Alce Nero & Mielizia SpA è presente in Italia e in circa 26 paesi del mondo, in Europa, Asia e America.

Info: www.alceneromielizia.com.