Kartell e Fioraio Bianchi Caffè: un Natale di fiori, luci, colori … e poesia

5 dicembre 2013

Kartell e Fioraio Bianchi Caffè festeggiano insieme l’arrivo del Natale 2013 con un allestimento speciale presso lo storico locale di Via Montebello 7 a Milano, dove gli accessori di decorazione in plastica trasparente, colorata e preziosa di Kartell si sposano armoniosamente con le composizioni floreali.

Fioraio Bianchi CaffeÌ, eclettico ristorante di Milano, nasce più di quarant’anni fa e si conferma ancora oggi un punto di riferimento nel panorama della ristorazione d’alto livello. Il suo fondatore, Raimondo Bianchi, ha dedicato la sua vita a creare composizioni floreali caratterizzate da una cifra stilistica inimitabile, fatta di accostamenti inediti, semplicità e raffinatezza, che contribuiscono a conferire al luogo un’atmosfera senza tempo.

Situato nel cuore di Brera, in via Montebello 7, Fioraio Bianchi CaffeÌ eÌ il luogo dove fermarsi in ogni momento della giornata per compiere un viaggio sensoriale in un’atmosfera dai dettagli raffinati, che evocano suggestioni volutamente retroÌ e dal gusto francese.

Ristorante, caffeÌ e fioraio: negli anni questo speciale angolo di Milano si eÌ trasformato e arricchito pur mantenendo intatta la sua anima e rimanendo fedele a se stesso.

Fioraio Bianchi CaffeÌ eÌ un luogo dove ammirare e acquistare composizioni floreali sempre nuove e dallo stile inconfondibile, ma eÌ anche un piccolo ristorante e caffeÌ dove i profumi intensi sprigionati dai fiori si mescolano ai sapori di una cucina italiana curata nei minimi particolari, con uno sguardo contemporaneo ma attento alla tradizione, ideale anche come cornice per eventi privati e aziendali.

All’interno di questo spazio tutti i fiori sono in vendita: ogni giorno, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, il Fioraio eÌ a disposizione per realizzare composizioni floreali su misura per privati, hotel, showroom o per chiunque voglia vestire un ambiente con colori e profumi molto speciali.

Il menu di Fioraio Bianchi CaffeÌ varia ogni mese tenendo conto della stagionalitaÌ dei prodotti e per offrire proposte gastronomiche sempre nuove, differenziando i piatti del pranzo da quelli della cena, anche personalizzandoli in base alle singole esigenze e alle specifiche richieste della clientela. Ogni portata eÌ accompagnata da una carta dei vini particolarmente ricercata e selezionata. Fioraio Bianchi CaffeÌ offre anche un menu pomeridiano con proposte dolci e salate, per trascorrere piacevoli momenti di relax nelle sue sale intime e ovattate.

Fioraio Bianchi CaffeÌ offre anche servizio di banqueting per eventi privati e aziendali anche in location esterne al ristorante.

Fioraio Bianchi CaffeÌ cura il servizio di ristorazione del teatro Manzoni di Milano e di due prestigiosi palazzi storici del centro: Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni, sede dell’Unione Confcommercio e del Circolo del Commercio di M

Info: Fioraio Bianchi CaffeÌ - Via Montebello 7, 20121 Milano - Tel. 02 29014390 - Fax. 02 63110346 - info@fioraiobianchicaffe.it - www.fioraiobianchicaffe.it; Servizio Banqueting - Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 51, Milano - corsovenezia@fioraiobianchi.it.