Cantine Aperte a Natale : Donatella & Donatella con ballo & vino

2 dicembre 2013

Cantine aperte a Natale, il 7 dicembre in tutta Italia, alla Fattoria del Colle diventa una festa con DJ, ballo fra le botti, grandi vini e un buffet sfizioso.

Violante Gardini, neo Presidente del Movimento Turismo del Vino della Toscana, festeggia in grande il suo primo “Cantine aperte a Natale” il 7 dicembre dalle 19.00, alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti.

Mamma Donatella Cinelli Colombini e Donatella Varlunghi, la sua amica chef dell’Osteria delle Crete (San Giovanni d’Asso), hanno unito le forze per organizzare una serata all’insegna della musica, dei grandi vini Orcia e supertuscan e dei piatti che rinnovano la tradizione locale. Qualche esempio: millefoglie di pere e pecorino, cestini di sfoglia con cardi rifatti e uovo, plum cake di zucca con crema di ceci …. E insieme “Cenerentola” Orcia Doc e il “Drago e le 8 colombe” 2010 in anteprima. Prezzo: 20€ a persona.

Per chi volesse dormire alla Fattoria del Colle, evitando l’autovelox, e la mattina dopo concedersi due ore di relax fra bagno turco, jacuzzi, docce emozionali … il prezzo comprensivo di festa, camera con bagno, colazione e centro benessere è di 90€ a persona.

Un modo piacevole per scoprire la campagna più bella del mondo e tanti nuovi amici.

Info, prenotazioni (entro il 4 dicembre): Fattoria del Colle – Trequanda (SI) – tel 0577662108 - info@cinellicolombini.it; Osteria delle Crete – San Giovanni d’Asso (SI) tel 0577803076 / 3474081188 - mail@osteriadellecrete.it.