Borgo San Jacopo di Firenze: eccezionale cena “Truffles and Bubbles”

20 novembre 2013

Solo per la serata del 21 novembre ci sarà un evento indimenticabile al ristorante Borgo San Jacopo a Firenze, accanto all’Hotel Lungarno, che è stato aperto nel 2004, fa parte della Lungarno Collection, fa capo alla famiglia Ferragamo ed è affidato alla Chef Beatrice Segoni.

Cinque le portate della cena - in cui il tartufo, quest’anno particolarmente profumato, sarà il re – ideate da  Beatrice Segoni, celebre per la sua attenzione alle materie prime, agli insegnamenti della cucina tradizionale toscana e italiana, al culto della lavorazione a mano, il tutto interpretato con spiccata personalità e felice creatività.

Ma ci sarà anche un incontro tutto al femminile, quello tra Florence Guyot, titolare della Maison Marguerite Guyot, e Beatrice Segoni, chef del BSJ, per un abbinamento di carattere e di eleganza: tartufo e Champagne.

Ogni portata, infatti, sarà abbinata ad una diversa Cuvée degli Champagne Marguerite Guyot, in un susseguirsi di  accostamenti destinati a creare forti emozioni sensoriali: Ogni anno ci diamo appuntamento in questo scenario incantevole - commenta Florence Guyot - e anche quest’anno siamo felici che le grandi creazioni di Beatrice Segoni  trovino il migliore accompagnamento nei nostri Champagne.

Gli Champagne Marguerite Guyot nascono a Damery, nella valle della Marna, vero cuore della Champagne, da un’idea di Florence Guyot. Un’idea che ha radici nella sua famiglia: frutto di un armonico assemblaggio di cultura italiana e francese, Florence ha respirato fin dall’infanzia, a Lione, i profumi dell’antica cave di proprietà del suo trisnonno e si è ispirata al nome floreale della nonna, Marguerite, vissuta nell’epoca dell’Art Nouveau, per dare vita al suo Champagne.

Prezzo € 190,00 a persona tutto incluso.

Gli Champagne Marguerite Guyot sono distribuiti in Italia da Cleto Chiarli & Co (italia@chiarli.it - www.chiarli.it).

Info, prenotazione: Ristorante Borgo San Jacopo  - Borgo San jacopo 62r, Firenze - tel. 055281661 - fax 055291114 - bsj@lungarnocollection.com.