Alimos partecipa alla sesta edizione di G Come giocare

18 novembre 2013

Dal 22 al 24 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, è presente a “G! come giocare”, l’appuntamento organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli che si svolgerà a Fieramilanocity (Pad. 3 – Stand D61).

La partecipazione alla manifestazione si inserisce all’interno del programma di azioni previste dalla campagna di comunicazione Frutta&Verdura: scoprila, gustala e sceglila, promossa da Alimos  insieme a Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, con il co – finanziamento dell’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Durante tutte e tre le giornate di Fiera lo stand dedicato al progetto verrà animato da numerosi giochi che invoglieranno i bambini alla conoscenza del mondo della frutta e della verdura. All’interno dello spazio verranno organizzate due postazioni di gioco pensate per adattarsi a bambini di diverse fasce d’età: giochi di abilità, di velocità e fantasia in cui la frutta e la verdura saranno le assolute protagoniste. Taumatropio, Il mangia frutta, Che faccia fai, Gioco dell’oca e tante altre attività andranno a scandire i diversi momenti della giornata.

Quale contesto migliore di “G! come giocare” per sensibilizzare i piccoli ospiti rispetto all’importanza di consumare quotidianamente frutta e verdura, grazie all’ausilio di queste attività ludico – pedagogiche organizzate sotto la supervisione di un animatore presente allo stand. Un modo di interagire con i propri coetanei, imparando e divertendosi allo stesso tempo.

Info: www.frutti-veggi.eu - www.frutti-veggi-bambini.it.