Il 31 ottobre 2013, al Castello di Gropparello è La Notte delle Streghe

31 ottobre 2013

La Notte delle Streghe, notte incantata di spiriti e fattucchiere, formule magiche, amuleti, pozioni e talismani, invade e rapisce il Castello di Gropparello (PC), dove Halloween non è una festa come le altre.

La Regina delle Streghe invita ufficialmente tutte le streghette, maghi e maghetti a partecipare, il 31 ottobre 2013 - ore 20.00 nella Taverna Medievale - al banchetto più incantato dell’anno, quando realtà e immaginazione si fondono, e sortilegi antichi tornano dall’ombra, per ammaliare i piccoli vestiti di abiti neri e colorati, con cappelli appuntiti, scope, bacchette magiche, calderoni in cui mescolare intrugli portentosi, barbe bianche e parrucche fatate. Solo chi indosserà l’abito stregato più bello sarà premiato dalla Regina con il suo prezioso Scrigno Magico. Il banchetto è un estasi di gusto, che i genitori con i loro bimbi potranno apprezzare a partire da una degustazione di Ginestrata servita da un Coppiere, per seguire con insaccati di porco di varie pezze stagionati, crostino di pane di farro filante con alici e zucca fritta. Il primo è a base di risotto con zucca e speck, falchetti di ricotta agli spinaci al burro e salvia. Per secondo brasato di manzo al Dongione, purè di patate e infine un saporito tronchetto al cioccolato e bevanda delle americhe in tazzina. Durante tutta la cena, il Coppiere servirà vino Gutturnio doc.

Per non perdere la divertente e golosa serata, l’hotel Leon d’Oro di Castell’Arquato (PC), dall’affascinante stile liberty propone un pacchetto ad hoc, per tutti gli ospiti. Con arrivo dopo le 14.00 del 31 ottobre, alle 19.00 si parte direttamente dall’albergo per il fantastico Castello di Gropparello, per trasformarsi in commensali d’onore del banchetto La Notte delle Streghe. Il 1° novembre è compresa una ricca colazione a buffet dolce e salato con prodotti tipici e la deliziosa pasticceria dello Chef, l’ingresso al Castello di Gropparello con il percorso fantasy legato al grande Mago Merlino, e il pranzo alla Taverna Medievale con il menù di Matilda. Il prezzo è di 380,00 euro per 2 adulti e un bambino, con il secondo bimbo si aggiunge un supplemento di 100,00 euro. Per le coppie invece, con pernottamento e prima colazione in stanza matrimoniale e banchetto al Castello di Gropparello, il costo è di 259,00 euro per 2 persone, e comprende pernottamento in camera doppia, prima colazione a buffet, partecipazione al Banchetto di Merlino e visita al castello per la domenica. Se si partecipa solo alla Notte delle Streghe, con cena e animazione a tema, gli adulti pagano 59,00 euro a testa, i bambini fino a 10 anni, 46,00 euro. 

Info: Castello di Gropparello - Via Roma 84, 20025, Gropparello (PC) - tel. 0523.855814 - info@castellodigropparello.it - www.castellodigropparello.it; Hotel Leon d’Oro - Piazza Europa 6, 29025, Castell’Arquato (PC) - Tel. 0523 805319 - info@leondorocastellarquato.it - www.leondorocastellarquato.it.