Aveda per il Mese della terra 2011

11 marzo 2011

Una persona su sette nel mondo non ha accesso all’acqua potabile. Aprile si avvicina portando come ogni anno il Mese della Terra, l’iniziativa ambientale promossa da Aveda per raccogliere fondi destinati ad importanti cause ambientali. Il Mese della Terra 2011 segue la scia delle campagne portate avanti da Aveda tra il 2007 e il 2010 per salvaguardare l’acqua nell’uso domestico e in tutto il mondo, cercando di instaurare in tutti la consapevolezza che la scarsità d’acqua è realmente un problema: secondo le Nazioni Unite, due terzi della popolazione mondiale dovrà affrontare il problema dell’approvvigionamento d’acqua entro il 2025; le sorgenti d’acqua cominciano a scarseggiare negli Usa a causa del surriscaldamento del pianeta e della siccità, la popolazione aumenta e le risorse sono allocate in modo non efficiente, portando a un aumento della domanda d’acqua. Come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati alla salvaguardia delle falde acquifere del pianeta. Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo. Secondo il World Water Council, più di un miliardo di persone nel mondo non ha accesso all’acqua potabile. Il Mese della Terra 2011, come negli anni passati, ha lo scopo di fare dell’acqua pulita un diritto umano garantito per ogni persona del pianeta. Dal 1999 ad oggi, grazie al Mese della Terra, sono stati raccolti più di 18 milioni di dollari destinati a cause ambientali. Global Greengrants Fund è il partner ideale per promuovere l’approccio globale di Aveda nel sostegno ambientale, nella cura per la terra e nelle persone che ci vivono.


Dal 1° aprile, sino a tutto il mese di maggio, sarà possibile contribuire alla causa di Aveda acquistando la candela Light the WayTM in edizione limitata. Tutti gli aromi della candela sono 100% origine certificata organica Ecocert. L’ingrediente principale, la Lavanda organica, arriva dalle Alpi francesi, dalla Diois Valley, soprannominata “Valle Organica”. Il suo aroma aiuta ad alleviare lo stress e arriva a bruciare per più di 30 ore. Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.


Un importante supporto ad Aveda per il Mese delle Terra è arrivato da Raggio Verde Onlus, che si occupa da oltre dieci anni di commercio equo e solidale e sviluppo sostenibile. Un esempio di come sia possibile fare business partendo da un punto di vista etico, nel pieno rispetto dell'ambiente e dei lavoratori in tutti i passaggi della filiera produttiva. Per il Mese della Terra 2011, Raggio Verde ha prodotto la t-shirt in cotone organico dal sapore Vintage, bicolore con applicazioni, in vendita in tutti i saloni Aveda nel mese di aprile.


Info: NUMERO VERDE AVEDA: 800.301177.