Per un soggiorno indimenticabile: un viaggio enogastronomico e relax pensati per quanti sceglieranno l’antica dimora per gli ultimi scampoli estivi

Asilo Masi Maison de Charme, antica e magnifica struttura del 1700, situata a Capannoli, in provincia di Pisa, nel cuore della Toscana, saluta l’estate accogliendo i suoi ospiti con una proposta ad hoc per quanti vorranno trascorrere gli ultimi scampoli estivi avvolti dall’eleganza e dalla riservatezza, che solo una dimora come Asilo Masi può regalare.

A partire dal 16 di agosto, gli ospiti che sceglieranno Asilo Masi come proprio rifugio in cui rilassarsi e rigenerarsi, prima di tornare alla vita frenetica di ogni giorno, potranno scegliere tra due soluzioni: la prima prevede un soggiorno della durata di 4 notti, mentre la seconda, più lunga, di 7 notti. In entrambe le soluzioni, l’ultima notte sarà offerta da Asilo Masi, ed è prevista una cena a persona e una degustazione enogastronomica, per assaporare i gusti della tradizione culinaria toscana.

Il viaggio tra i sapori della cucina povera toscana prevede una degustazione dei salumi tipici, tra cui il Prosciutto del Contadino e la Soppressata, passando per i formaggi, con i pecorini toscani provenienti dai vicini caseifici Busti e F.lli Carai e la gorgonzola Muffone, tipica della toscana. L’olio arriva direttamente dal frantoio dei F.lli Caprai di Fasciana Alta e dall’azienda agricola Anania, mentre i vini provengono dalle migliori cantine pisane. La degustazione prosegue, poi, con i primi piatti che prevedono Zuppa di cavolo, Pancotto e panzanella, e per finire i dolci fatti rigorosamente in casa come i cantucci tipici della Toscana, accompagnati da un gelato alla crema e macedonia di frutta fresca di stagione.

Grazie alla filosofia condivisa dalla proprietaria di Asilo Masi Maison de Charme, la Contessa Cristina Gotti Lega, tutti i prodotti sono biologici o provengono da filiere corte, al fine di preservare la loro qualità e freschezza e offrire agli ospiti un’esperienza enogastronomica indimenticabile.

Asilo Masi Maison de Charme è una dimora dove riservatezza e tranquillità sono offerti dalle sei ampie camere, arredate in stile classico e dotate di tutti i comfort, e affacciate sull’ampio giardino mediterraneo, in cui gli ospiti possono rilassarsi leggendo un libro o sorseggiando un drink, all’ombra dei cipressi o degli ulivi centenari, seduti sulle comode sedie a sdraio.

Per chi desidera rinfrescarsi nelle calde giornate estive, la piscina Jacuzzi esterna di 40 metri quadri, rappresenta un ulteriore tocco di classe offerto agli ospiti di Asilo Masi Maison de Charme, che possono trascorrere momenti di assoluto relax lasciandosi massaggiare il corpo dai potenti getti dell’acqua.

Utilizzato inizialmente dalla Famiglia Masi come fattoria della tenuta e successivamente donato alle suore di Capannoli affinché lo utilizzassero come asilo per la prima infanzia, la struttura racchiude storia e tradizioni ed è il simbolo della vera ospitalità: punto di partenza ideale per scoprire le città d’arte più interessanti nei dintorni come Firenze e Pisa, nonché i più rinomati impianti termali della regione e le spiagge della riviera versiliese, Asilo Masi rappresenta un’esperienza anche dal punto di vista gastronomico con la cucina che rispecchia il territorio, con le specialità e prelibatezze a chilometro zero.

Prezzi: Soggiorno Asilo Masi 7*6 in camera doppia, 550,00 euro a persona; Soggiorno Asilo Masi 4*3 in camera doppia, 380,00 euro a persona.

Info: Asilo Masi Maison De Charme - Piazza San Bartolomeo 4, 56033, Capannoli - Tel. +390587607464 - info@asilomasi.com - www.asilomasi.com.