Crocville: un mondo incantato ricco di giochi e consigli

11 giugno 2013

Mela Val Venosta ha creato www.crocville.com, il sito web del mondo incantato delle mele venostane, per insegnare ai più piccoli le proprietà nutrizionali delle mele e le regole per una sana e corretta alimentazione.

Simpatici e divertenti personaggi, come Nella, Goldy, Ray ... accompagnano i bambini alla scoperta del mondo Crocville, vale a dire della magica Val Venosta con l’incanto della sua terra, per imparare divertendosi, alla scoperta della Val Venosta e delle sue gustose mele.

Il sito internet, interattivo e ricco di colori vivaci e brillanti propone non solo giochi ma anche consigli e suggerimenti pensati per aiutare le mamme a scoprire trucchi e segreti per sfruttare al meglio tutte le proprietà delle fantastiche mele venostane.

Dalla Homepage del sito è possibile accedere alla sezione Il mondo di Crocville dove i bambini possono imparare, divertendosi, come nascono le squisite mele. È possibile scaricare il PDF del libretto nel quale Nella, la spiritosa coccinella della Val Venosta, racconta come vengono prodotte le mele venostane. Oltre al libretto è possibile vedere direttamente il video interattivo della storia delle mele della in cui, sempre attraverso la voce di Nella la Coccinella, viene mostrato come la preziosa collaborazione fra uomo e natura possa produrre mele gustose e croccanti.

Inoltre, c’è una sezione Gioca con i Crocgame che racchiude diverse attività ludiche - “Melanconfronto”, “Minascondo”, “Melaconto” e “Nellabirinto” - che permettono ai più piccoli di esplorare il mondo fatato della Val Venosta attraverso l’allegria dei personaggi di Crocville. Ci sono anche tanti altri giochi scaricabili, sempre in formato PDF, per permettere ai bambini di divertirsi con gli amici.

Sempre dalla Homepage, per i più grandi, invece, è possibile accedere all’area Melaconsiglio nella quale, ogni settimana, i fantastici personaggi di Crocville forniscono un interessante suggerimento per sfruttare al meglio le molteplici proprietà nutritive delle mele venostane: non solo ricette, ma anche idee e spunti originali per abbellire la propria tavola.

Infine, per continuare a navigare nel meraviglioso mondo delle mele della Val Venosta, tramite l’Homepage del sito di Crocville è possibile accedere al blog “Diario della mela” e ai canali social come Facebook, Flickr e Youtube in cui si ha la possibilità di leggere curiosità e approfondimenti, vedere nuove fotografie o cercare maggiori informazioni.

Il sito www.crocville.com  è completo e divertente, per imparare ad amare la natura e i suoi frutti.