Angela Stoppato nuovo Presidente del Consorzio Terme Euganee

15 maggio 2013

Una scelta sempre più ponderata e decisa da parte degli addetti ai lavori quella che nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 maggio, presso la sede del Consorzio Terme Euganee, ha adottato il nuovo Consiglio Direttivo, ferreo nella preferenza della nuova Presidente: Angela Stoppato.

La trentenne titolare con la famiglia dell’hotel Terme Preistoriche, imprenditrice di quarta generazione, deus ex machina delle cinque rassegne Jazz by the Pool all’interno della struttura, ma anche da tempo coordinatrice del gruppo di hotel ThermaeSport, collaborava già da due anni con l’Associazione Albergatori e con il Consorzio Terme Euganee, per essere poi nominata consigliere di entrambi gli enti lo scorso gennaio.

Nel suo curriculum di dottoressa in storia e tutela dei beni culturali con laurea magistrale in storia dell’arte e corso di marketing alla Haas School of Business (U.C. Berkeley, California), si contano molte esperienze di lavoro all’estero (dalla Galerie Eigen + Art di Berlino alla Galeria de Arte Contenporaneo Concha Pedrosa di Siviglia) dopo le quali è approdata alla direzione dell’hotel quattro stelle ubicato in via Castello a Montegrotto dai primi del Novecento.

Al Consiglio erano presenti ed hanno, quindi, espresso il loro voto Claudio Benatelli per il Comune di Abano Terme, Massimo Bordin ed Elisabetta Baldi per il Comune di Montegrotto, Adriano Boso in rappresentanza dei commercianti, Carlo Trevisan per la Camera di Commercio e gli albergatori Giovanni Mioni, Andrea Tezzon, l’ex presidente Mauro Voltolina e la stessa Stoppato che ha poi dichiarato:

“Ringrazio il mio predecessore, Mauro Voltolina, ed i colleghi per la stima e la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti.

Sono serena nell’accettare l’incarico perché sono sicura della squadra di lavoro che si è creata in questi anni, composta da grandi professionisti sia in campo alberghiero che commerciale. Fa piacere vedere anche le amministrazioni comunali favorevoli alla mia nomina. Mi auguro che questa presidenza possa vedere il consolidamento di un tavolo di lavoro operativo e condiviso tra tutti gli attori del territorio. -

Prosegue la neopresidente – L’impostazione è quella di assoluta continuità con gli ultimi anni di lavoro e l’orizzonte resta quello delineato il 5 novembre con il medesimo piano strategico e di bilancio. La direzione verso cui muoversi è quella condivisa, a partire dal web, aspetto fondamentale nella strategia, senza dimenticare le azioni di territorio e commerciali, l’appoggio alle manifestazioni e molte nuove possibilità che stiamo coltivando riguardanti la proposta estera a partire dalle collaborazioni con i vettori aerei”.

Il consiglio ha, inoltre, riconfermato come Vicepresidente Giovanni Mioni, titolare dell’hotel Mioni Pezzato, 4 stelle di Abano Terme, già consigliere dell’Assoalbergatori dal 2008 e vicepresidente del Consorzio dal 2011.

Info: Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto - Consorzio Terme Euganee - Largo Marconi 8, 35031, Abano Terme - Tel. 049 8669877 - press@abanomontegrotto.it.