La prima fragranza caratterizzata da molecole che tramite le vie respiratorie giungono direttamente alla mente, stimolata in base all’ esigenza dell’ individuo

Rubino Cosmetics Shock

  Bellezza e Benessere  

La formulazione, studiata dalla rinomata casa Rubino Cosmetics, provoca un risveglio fisico della mente ed il suo effetto è facilmente equiparabile all’ effetto che può donare una tazza di caffè.

Spesso si tralascia l’importanza che le vie respiratorie hanno, ma l’olfatto è uno dei primi organi percettivi che allerta il nostro fisico di ciò che sta accadendo attorno a noi.

Esso è infatti uno dei più importanti sensi che hanno un enorme potere descrittivo.

L’olfatto rende percettibili le sostanze chimiche volatili, che vengono interpretate dalla corteccia olfattiva primaria, rendendo possibile la distinzione di ben 10.000 diversi odori.

Esso è connesso in maniera funzionale con il gusto; come si può dimostrare semplicemente quando un raffreddore congestiona le vie aeree, compromettendo la funzione olfattiva, ed i cibi hanno pressoché tutti lo stesso sapore.

 Anche ad occhi chiusi, l’olfatto ci permette di distinguere luoghi e ambienti, allertando il nostro cervello su ciò che ci circonda e permettendone la decifrazione.  

L’olfatto è inoltre importante poiché permette anche di rilevare alcune sostanze chimiche come i feromoni, che sono in grado di influenzare realmente le reazioni sociali di un individuo.

A seguito di numerose ricerche nel campo, Rubino Cosmetics è giunta alla scoperta di una molecola che, annusandola, si infiltra nelle mucose delle narici e permette di risvegliare la mente riproducendo proprio l’ effetto di una tazza di caffè.

Oltre ad essere caratterizzata da questo ingrediente unico ed inimitabile, la profumazione risulta molto gradevole. Agrumata, legnosa, fiorita e fresca, davvero straordinaria in tutte le sue parti.  

Prima di una lunga serie, questa fragranza verrà seguita da prodotti ad effetto calmante, rilassante, anti- ansia e molti altri.

 Versione stampabile




Torna