Proposte pop, rock e green non solo per i bambini da 0 a 8 anni ma anche per le mamme in attesa

Prénatal: il back to school

  Tuttobimbi  

Prénatal, fondata in Francia nel 1947 e sbarcata in Italia nel 1963 con il primo punto vendita a Milano, ha presentato la collezione AI 2021-2022: la proposta è ampia e variegata, pensata appositamente per rispondere a tutte le esigenze e tendenze non solo dei bambini da 0 a 8 anni, ma anche delle mamme in attesa, senza mai dimenticare la comodità, in un mix di stile e praticità.

Lasciati alle spalle i capi leggeri dell’estate, il primo sguardo si volge verso le proposte che vestono i bambini per il rientro a scuola: non mancano i capi must come quelli in stile college che vedono scritte e stemmi passare tra maglie e cardigan zippati, alla base il blu, grande protagonista con importanti inserzioni verde bosco, ocra e senape (baby e kid boy).

E naturalmente la trama scozzese, altro indiscusso protagonista del back to school. Prénatal la utilizza non solo per le iconiche camicie ma in modo originale anche su maglie a girocollo o felpe con zip e cappuccio in french terry (per baby e kid boy).

Per la kid girl gli scacchi caratterizzano la gonna in denim con balze. Nella capsule “grey and cream”, dal mood più bon ton, il check dà forma anche agli abitini scampanati e ai leggings in punto Milano.

Gli animali, con l’irresistibile fascino che esercitano sui bambini, restano i protagonisti indiscussi e Prénatal gioca sui tratti caratteristici rendendoli più dolci per i piccoli. Così la feroce tigre che domina sui cardigan del kid boy diventa un tenero tigrotto su quello del baby.

Per le bambine l’interpretazione è “funny”, in un gioco di animazioni con gli inserti flap per elementi come orecchie e musini.

Tenerezza anche nella capsule “teddy friend” dove il dolce orsetto, in maxi stampa o in versione allover, personalizza maglie, gonne e panataloni su una base blu notte o grigio melange con tocchi di rossi carminio.

E nell’anno dei mitici giochi olimpici non può mancare una capsule che ne rende omaggio. In “olimpic sport” (kid boy) le felpe con zip e cappuccio e i pantaloni con coulisse ricordano quasi le divise da sci, pronti ad avvolgere baby e kid con un caldo abbraccio perfetto per le giornate d’autunno. E sulle felpe a girocollo tante stampe mutate dagli sport invernali.

Spazio anche al rombo dei motori. Così su pantaloni, felpe e giubbini della capsule “rush racer” sfrecciano i tipici elementi delle gare automobilistiche, in una palette di colori che gioca tra il rosso, il blu e il melange

Non mancano le licenze, come quella firmata Marvel che porta i mitici Avengers sulla t-shirt bianca o la felpa mélange con cappuccio e l’amatissimo Spiderman, personalizzato in una tenera versione baby per i più piccoli. Per le bimbe ampio spazio a Disney, tra i tratti della romantica Cenerentola e quelli della dolce Minnie.

E per tutti, baby e kid, boy and girl, non manca una proposta dal sapore green e sostenibile. Arrivano infatti i giubbotti realizzati con PET riciclato. Disponibili anche in versione smanicata, accolgono una ricca gamma colore, dalle versioni in tinta unita, a quelli con grafiche ton sur ton o a contrasto.

Info: www.prenatal.com.

 Versione stampabile




Torna