Alla Dolomiti Paganella bike area, alle Seychelles, nel Falkensteiner Family Resort Lido

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Falkensteiner Family Resort Lido riapre completamente rinnovato

Con un ingente intervento di 20 milioni di euro, il Lido riapre a luglio 2021 come “resort a 4* superior per Magic Family Moments".

Una incredibile conversione, che lo rende nell’aspetto completamente rinnovato ed sorprendente, promuovendolo alla categoria di “Falkensteiner Premium Collection”. Solo l’autentica ospitalità che lo contraddistingue da più di 60 anni rimane invariata: l’architettura e i servizi lo ridisegnano in chiave contemporanea.

Con aree di intrattenimento uniche, design innovativo delle strutture interne ed esterne e servizi di alta qualità, il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido non solo vuole diventare l'hotel per famiglie più innovativo in Europa, ma vuole anche restare fedele al motto "Welcome Home", come casa che garantisce non solo il divertimento a misura di famiglia, ma anche il benessere degli ospiti.

Uno dei punti forti assoluti del nuovo adattamento è lo Sky Adventure Park - unico in Europa - con strutture sportive fenomenali sul tetto interattivo dell'hotel. Non solo ci sarà un'area Valo Jump - una piattaforma di gioco interattiva con trampolino su cui i ragazzi si divertono saltando e rimbalzando - , un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma anche una pista da sci per tutto l'anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

Il cuore del Family Resort è il suo lago naturale che da decenni incanta grandi e piccini: un mondo d’acqua circondato dall’atmosfera alpina. Qui si trova il più lungo scivolo d'acqua al coperto di tutto l’Alto Adige (circa 120 m) con cronometraggio incluso, in grado di offrire azione pura. L'intero Acquapura SPA & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia propone un divertimento acquatico quasi infinito.

www.falkensteiner.com

Dolomiti Paganella bike area: una nuova ed entusiasmante stagione

La Dolomiti Paganella Bike Area, fiore all'occhiello dell'offerta bike in Italia, apre al pubblico i trails dei bike park dei comprensori di Molveno, Fai e Andalo.

Confermata l’apertura della Molveno Zone, con i suoi tracciati Big Hero, Blade Runner e Goonies. Consacrata degli amanti delle discese MTB, la Molveno Zone è l'area Bike Park più facile ed accessibile dell'altopiano della Paganella.

Libero accesso anche a tutta la Fai Zone, con tracciati di diversa difficoltà e stile: dal Peter Pan e Easy Rider per un livello intermedio/ esperti fino a tracciati per veri esperti del DH come Apocalypse Now e Arancia Meccanica.

Ultimo ma non di certo meno importante, verrà aperta la cabinovia che parte da Andalo (1.040slm) per potere raggiungere in pochissimi minuti il rifugio Dosson (1.450slm) da cui parte l’iconico percorso Willy Wonka: una discesa di 4.400 metri, attraverso un flow trail di difficoltà medio-facile che combina sicurezza e divertimento per tutti, dal neofito all’esperto, attraverso una sequenza di suggestivi passaggi nel bosco e la ormai pluri-fotografata “chiocciola”

I bikers troveranno percorsi preparati alla perfezione, nuovissimi sistemi di trasporto bici sugli impianti, colonnine di ricarica, l’app MOWI bike per essere sempre aggiornati sulle condizioni dei tracciati; la possibilità di acquistare il bike pass online e molto altro ancora. Ma soprattutto, una perfetta organizzazione che possa garantire, ad ognuno, la sicurezza necessaria in questo particolare momento.

www.dolomitipaganellabike.com

Seychelles, destinazione per tutta la famiglia

Con una gamma di svariate attività sulla terraferma come in mare e un settore alberghiero diversificato e premuroso verso le famiglie, l’arcipelago delle Seychelles coniuga tutti i criteri di una destinazione da vivere in famiglia.

Molte sono le attività da fare in famiglia, immersi in paesaggi da cartolina dove i più piccoli potranno divertirsi a contatto con la natura, tuffarsi nel blu di un mare esclusivo, osservare i delfini che arrivano vicino alla costa e avere un incontro ravvicinato con Esmeralda, la più grande tartaruga terrestre al mondo! Sarà possibile scoprire la cultura creola e assaggiare piatti che delizieranno le papille gustative di grandi e piccini. Una cucina semplice a base di pesce deliziosa e adatta ai bambini.

Inoltre, alle Seychelles non vi sono animali pericolosi e anche dal punto di vista meteorologico non sono soggette ad uragani e tempeste. Il fuso orario durante l'estate europea comporta solo 2 ore di differenza, il che non solo è molto piacevole per i genitori, ma anche per i bambini, che non vengono scombussolati dal jet lag.

A “Curieuse” si possono incontrare le tartarughe giganti in libertà o nella nursery, mentre per il piacere di spostarsi come i Seychellesi, un momento indimenticabile con una passeggiata in famiglia sarà sicuramente quello sul carro buoi, a La Digue.

Uccelli e tartarughe rappresentano l’identità di Bird Island, che accoglie vari milioni di uccelli in determinati mesi dell’anno. Tra le 13 specie che non si trovano in nessun altro posto al mondo, l’Assiolo zampe nude, la Capinera delle Seychelles o ancora il Pigliamosche Nero del Paradiso divertiranno, se non altro per i loro nomi, gli ornitologi in erba.

Per godersi appieno un soggiorno in famiglia, il ramo alberghiero seychellese offre possibilità di soggiorno per tutti i budget: pensioni familiari, piccoli hotel romantici, appartamenti ammobiliati in affitto o ancora bungalow a bordo spiaggia. Numerosi hotel accolgono gratuitamente i bambini fino a 12 anni

www.seychelles.travel

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna