Per ispirare comportamenti sostenibili e solidali al fine di creare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.

Decathlon “sposa” Too Good To Go

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Fedele al proprio percorso di valorizzazione di azioni volte a preservare le persone ed il pianeta, Decathlon aderisce all’app Too Good To Go con l'obiettivo di ispirarecomportamenti sostenibili e solidali al fine di creare un impatto positivo sulle personee sull’ambiente.

Too Good To Go è l’applicazione per smartphone che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare “Magic Box” a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.

Dopo il successo riscontrato nelle principali città italiane, Too Good To Go continua a diffondersi in tutta Italia. - spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di TooGood To Go - Scegliere Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box significa sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse. Siamo molto soddisfatti della partnership con Decathlon, che ci permette di diffondere ancora di più la cultura e la lotta contro lo spreco alimentare.

Lanciata nel corso del 2020 in un primo punto vendita Decathlon, la partnership ha via via coinvolto sempre più negozi fino a vedere aderire la quasi totalità di sedi Decathlon sul territorio italiano.

Dal momento del suo lancio, sono state vendute tramite l’applicazione oltre 5000 Magic Box, contenenti prodotti di alimentazione sportiva e integratori in scadenza che altrimenti sarebbero stati destinati alla distruzione..

Alessio Perrella, collaboratore nel punto vendita di Laurentina (RM), che, per primo, ha sperimentato la collaborazione con Too Good To Go.racconta: Comprendere se anche Decathlon fosse pronta ad essere un Waste Warrior era la sfida. Iniziare la collaborazione con Too Good To Go è stato audace: ma nel momento in cui il primo negozio ha aderito, ho subito immaginato che più negozi potessero collaborare al progetto. E’ stato avvincente. Nel creare, sviluppare e curare questo progetto c'è il desiderio di eliminare gli sprechi alimentari che un distributore dello sport, seppur attento, genera nella sua attività ordinaria. Poter pubblicare una box sull'App Too Good To Go è diventato per tutti i negozi d'Italia un gesto di amore per il pianeta.

Forte sostenitore della necessità di trovare un’alternativa alla distruzione, Alessio ha permesso all’Azienda Decathlon di implementare una facile procedura interna che facilitasse le adesioni di sempre più punti vendita.

 Versione stampabile




Torna