La nuova startup gourmet sarà operativa intorno a metà gennaio

STELLATO: alta cucina, quasi pronta, a casa tua

  Food and beverage  

Il progetto STELLATO, alta cucina, quasi pronta, a casa tua è frutto della collaborazione tra due imprenditori ed amici: Stefano Ciotti del ristorante Nostrano di Pesaro (1 stella Michelin) e Simone Sabaini di Sabadì.

L’attività è stata studiata per offrire un’esperienza di delivery coerente con una ristorazione di altissimo livello.

A volte non servono tanti ingredienti per un piatto di successo. Prendete uno chef che, nel primo lockdown, si dilettava a preparare pietanze sottovuoto pronte per essere spedite, un suo amico imprenditore che ha dimestichezza con la logistica e la comunicazione, una sintonia e una comune passione per il proprio lavoro, le cose belle e le cose nuove ed ecco che avrete una startup contemporanea che coglie nel segno il momento.

STELLATO è l’avventura che unisce Simone Sabaini, imprenditore il cui nome è diventato, attraverso la sua azienda Sabadì, il sinonimo del cioccolato di Modica d’eccellenza, e Stefano Ciotti, chef stellato del ristorante Nostrano di Pesaro.

Simone e Stefano, che, lo ribadiamo, sono amici da tempo, avevano già collaborato, qualche anno fa, quando Simone aveva deciso di ridare splendore ai giardini che ornano la monumentale scalinata della Chiesa Madre di San Giorgio di Modica, gli Orti di San Giorgio, e per il suo Il BAR Sabadì, che lì ha trovato una felice location, e nel quale aveva pensato di proporre alcuni piatti concettualmente semplici, ma studiati nei dettagli, proprio con lo chef stellato Stefano Ciotti.

L’idea di STELLATO è nata durante il lockdown perché - afferma con un sorriso Simone Sabaini - durante questo lungo periodo di pandemia c’è chi si è fatto sopraffare dalla negatività e dallo sconforto, io invece ne ho tratto lo stimolo per immaginare e progettare nuove imprese.

I fatti parlano chiaro: il food delivery nel corso del lockdown è cresciuto esponenzialmente diventando un vero e proprio trend.

Ma … non esiste un sistema di delivery che va bene per tutti. - spiega Stefano, raccontando il suo scambio di idee con Simone proprio durante questi mesi difficili dove tutti ci siamo trovati a rivedere le nostre abitudini quotidiane e chi fa impresa ha dovuto anche ripensare e riposizionare la propria attività.

Il concetto che sta alla base di STELLATO è l’avere adeguato la proposta di food delivery ad un’offerta particolare come quella di un ristorante stellato. Perché? Per non perdere la perfezione!

Se non adegui la tua offerta di delivery al tuo tipo specifico di ristorazione non funziona come potrebbe. - su questo Stefano e Simone non hanno alcun dubbio. Una sintonia tale che li ha portati a presentare insieme STELLATO, alta cucina, quasi pronta, a casa tua. Proprio qui sta la differenza rispetto ai delivery tradizionali: come recita il payoff associato al brand STELLATO consegna a casa piatti quasi pronti che il cliente deve solo finire, con pochi e semplici passaggi che vengono spiegati in maniera altrettanto semplice.

Chiunque può diventare stellato: il risultato è garantito.

STELLATO, dunque, è un delivery a livello nazionale, che garantisce la logistica del freddo

Nella fase iniziale sono disponibili tre. In ognuno non ci sono solo ingredienti meravigliosi che compongono una cucina succulenta e precisa, ma anche l’anima e il cuore di uno chef. Basta ordinare una STELLATO box e dare un tocco finale, per sentirlo pulsare e vivere, così, anche a casa propria un’esperienza perfetta come quella che lo chef propone al ristorante Nostrano di Pesaro.

Info: www.stellato.eu.

 Versione stampabile




Torna