Il fondatore dell’azienda Sidney W. Swartz diventa bootmaker e disegna una limited edition: nasce la founder’s collection

Timberland, The Best Bootmaker on Earth

  Moda e tendenze  

Come azienda abbiamo sia la responsabilità che l’interesse di impegnarci nel mondo, per offrire così valore alle nostre quattro colonne portanti: i consumatori, gli azionisti, i dipendenti e la comunità. Al consumatore offriamo un’azienda in cui credere e da cui farsi coinvolgere; ai dipendenti offriamo una serie di convinzioni che trascendono il semplice luogo di lavoro; alla comunità offriamo un’azienda vicina, attiva e capace di sostegno; ai nostri azionisti, infine, offriamo un’azienda da cui le persone vogliono acquistare e per cui desiderano lavorare.

Timberland, The Best Bootmaker on Earth, presenta la Founder’s Collection. Una Limited Edition disegnata dal Presidente e fondatore dell’azienda Mr. Sidney W. Swartz che vuole rappresentare la ricerca dell’eccellenza e concretizzarsi in una collezione prestigiosa.

Come una vera e propria chicca all’interno delle creazioni Timberland la Founder’s Collection rappresenta un kult per gli appassionati e gli estimatori del brand.

I modelli disegnati e re-interpretati dal fondatore Sidney W. Swartz sono realizzati con pellami di prima qualità e acquistati da un’antica conceria americana; la stessa che già dai primi anni del Novecento fornisce la materia prima all’Azienda per realizzare i primi modelli di scarpe in pelle. Con la stessa passione di allora e con una forte componente heritage, questa collezione viene prodotta secondo i dettami della produzione artigianale. Scegliere materie prime di qualità e non trascurare alcun dettaglio nella produzione, sono i dettami a cui Timberland non rinuncia.

La collezione Founder’s Collection si compone di tre modelli maschili:

Founder’s 2 Eye Boat Shoe: il famoso modello da barca si veste di nabuck vegetale, con cuciture a vista in contrasto e stringhe rigorosamente in cuoio. Le nuance sono tre: blu navy, rosso mattone e testa di moro.

Founder’s Driver Oxford: un modello da città versatile realizzato in pelle, con la suola in gomma e le stringhe in cuoio per un risultato estetico che richiama il raffinato stile casual-vintage.

Founder’s Penny Loafer: il classico mocassino viene ridisegnato e realizzato in puro cuoio conciato a mano come nella migliore tradizione New England. Sulla suola esterna è incisa la firma di Mr. Swartz con la dicitura Bootmaker. Questo modello è realizzato nei colori cuoio e vinaccia.

 Versione stampabile




Torna