Il Nuotatore è il concorso ideato da Speedo che vedrà come protagonista Filippo Magnini

Speedo e Magnini accettano la sfida

  Moda e tendenze  

L’iniziativa che sosterrà l’attività di promozione fino ai Mondiali di nuoto di Roma 2009, coinvolgerà gli appassionati di nuoto, e non solo, in una avvincente sfida con Re Magno attraverso un divertente gioco interattivo sul cellulare con numerosi premi tra cui 10 biglietti d’ingresso ai Mondiali e la possibilità di nuotare con Filippo.

Da qui ai Mondiali, insieme. La sfida al top tra i grandi nuotatori del mondo è in programma a Roma dal 18 luglio al 2 agosto e Speedo, marchio leader nello swimwear mondiale, si prepara ad essere tra i protagonisti, dentro e fuori dall’acqua. Sponsor ufficiale dei mondiali, ha ideato un programma che prevede coinvolgimento e divertimento per tutti, dai numerosi appassionati che nuotano regolarmente nelle piscine italiane fino ai punti vendita che distribuiscono i prodotti Speedo. E per vivere da vicino i Mondiali di Nuoto, Filippo Magnini, il campione mondiale dei 100 metri stile libero, è sceso nell’arena romana in veste di gladiatore con i colori di Speedo. E sarà proprio il suo pubblico a sfidarlo.

L’iniziativa si colloca all’interno della strategia di comunicazione che l’azienda ha sviluppato per raggiungere traguardi memorabili e che unisce i Mondiali di nuoto di Roma 2009 con il recente ingresso di Filippo Magnini nella scuderia Speedo.

Tutto é iniziato il primo aprile con l’avvio del progetto-concorso con il quale si potrà giocare, sfidare e interagire con Filippo Magnini. Come? Nel modo più semplice. Un acquisto di prodotti Speedo del valore minimo di 30 Euro darà diritto a un coupon che, tramite un codice spedito via sms, consentirà di ricevere l’advergame “Sfida il Nuotatore”, un esclusivo videogame per cellulare dove ognuno potrà sfidare il detentore del titolo mondiale.

L’iniziativa che mi vede protagonista come testimonial Speedo mi diverte molto - commenta Filippo Magnini - e nel periodo che mi separa da qui ai Mondiali di nuoto di Roma penso che mi rilasserò sfidando me stesso con questo nuovo gioco.

Per l’iniziativa Speedo prevede un premio giornaliero (un kit di accessori nuoto) ma soprattutto un premio finale che farà la gioia di ogni appassionato. Infatti al termine del concorso verranno estratti a sorte 10 biglietti per assistere alle gare dei Mondiali di Roma e, ancor più eccitante, 10 “sogni”, ovvero la possibilità di nuotare con il grande Filippo Magnini. Il concorso, che avrà termine il 30 giugno, parla la lingua più immediata, quella dell’emozione e del coinvolgimento: entrare con Speedo nell’atmosfera di un grande evento, iniziare a viverlo con un grande campione che ne sarà protagonista e provare a sfidarlo. E, perché no, iniziare a sognare.

SUL CELLULARE. Facile, divertente: con l’advergame ideato da Speedo il cellulare si trasforma in una piccola arena acquatica dove sfidare il grande gladiatore Filippo Magnini. Per provare a batterlo, una volta scelti cuffia, costume e occhialini, ci si tuffa nel divertimento virtuale per una sfida mozzafiato optando per l’angolo di tuffo, la respirazione e altro ancora che volete.

SUL WEB. Tutta interattiva anche la partecipazione on-line: il sito www.sfidailnuotatore.it offre, da aprile, tutte le informazioni sui Mondiali di Roma, notizie sugli atleti e tante curiosità. Con la possibilità anche di incontrarsi e scambiare opinioni con altri tifosi e interagire direttamente con il “re” Magnini, entrando nel suo blog e scoprendo i segreti di un grande nuotatore. Legato al blog di Magno anche un simpatico widget, un regalo digitale con la sua immagine che animerà con passaggi tecnici e consigli in pillole lo schermo del vostro computer. E, ancora, l’advergame può essere trasferito anche sul pc, in una versione più completa per continuare a sfidare il re anche a casa.

DOVE. Sono 250 i punti vendita selezionati da Speedo che in tutta Italia presenteranno l’iniziativa, e in questi negozi saranno dedicati appositi spazi dove trovare tutto il materiale, le informazioni sul concorso, i totem con Filippo Magnini a grandezza naturale. Inoltre l’iniziativa troverà spazio anche in 50 selezionate piscine italiane.

Ulteriori informazioni: SPEEDO - distribuito in Italia da OberSpeedo - via Buozzi, 18, 39100 Bolzano - tel. 0471/533300 - info@speedo.it - www.speedo.it.

 Versione stampabile




Torna