Con Hoopy, all’ Hotel Croce Bianca di Canazei in Val di Fassa, a Palazzo di Varignana Resort, al Vigilius mountain resort

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Con Hoopy il personal trainer diventa on demand

Se proprio non si può andare in palestra, sarà la palestra a venire da noi! Gli

appassionati di fitness non rinunciano e si organizzano per allenarsi in maniera alternativa.

Hoopy, la app lanciata dalle genovesi Marta Molinelli e Barbara Borghesi, permette di prenotare una sessione con un personal trainer dove lo si desidera (al parco, a casa, in ufficio), di persona oppure live on demand.

Dopo aver impostato orario e location, l’utente può scegliere tra 12 discipline diverse (dallo yoga al running, dal pilates al kick boxing), pagando soltanto la singola lezione senza essere vincolato a un abbonamento. Il servizio per il momento è attivo sulla città di Milano, dove conta circa 60 trainer qualificati. Ma le fondatrici sono già al lavoro per estenderlo ad altre grandi città italiane.

La community di Hoopy di solito integra le attività funzionali con quelle più rilassanti e di allungamento, apprezzando molto la possibilità di variare tra una disciplina e l’altra.

https://www.hoopy.it/

Hotel Croce Bianca: programmare una vacanza all’insegna di relax e sicurezza

Se tutto va bene riusciremo ad evadere per una settimana durante il mese più magico dell’anno. Cade la neve a Canazei, in Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti, dove ci attende l’hotel Croce Bianca. Come in estate, la montagna sarà forse l’ambiente più sicuro per vivere una evasione in grandi spazi, a distanza di sicurezza.

Qui si può davvero staccare la spina e respirare aria fresca e pulita, dedicandosi in sicurezza alle attività che maggiormente si amano nella stagione più fredda, come sciare e passeggiare nella neve con le ciaspole.

L’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA è pronto ad accogliere i turisti alla ricerca di un’oasi di benessere per corpo e mente.

Per una pausa all’insegna del vero charme alpino e in totale sicurezza, l’Hotel, punto di partenza ideale per le attività invernali nel comprensorio del Dolomiti Superski, permette di accedere allo skitour più famoso delle Alpi, il Sellaronda.

Poi, dopo lo sport, rigeneranti rituali di benessere.

L’area wellness è stata ampliata con una nuova zona relax, per accogliere tutti coloro che dopo le fatiche dell’attività sportiva desiderano recuperare le energie coccolandosi.

www.hotelcrocebianca.com/it

Palazzo di Varignana Resort: smart working in vacanza

Paradossalmente siamo tutti più bloccati ma siamo tutti più liberi.

Lo smart working, il lavoro agile, il lavoro da casa, quello che non necessita di un luogo condiviso fra colleghi e capoufficio, ci permette di prendere parte a riunioni da qualsiasi luogo.

Potrebbe essere un nuovo stile di vita che può dare origine a nuove modalità di approccio al lavoro.

E allora, appena potremo essere liberi di muoverci dalla nostra /nostre regioni, perché non regalarci un ambiente di lavoro esclusivo, immerso nel verde dove magari approfittare del momento di concentrazione e “solitudine” per prendersi cura di sè e della propria forma?

Palazzo di Varignana, il resort affacciato sul verde delle colline bolognesi, può esser la destinazione ideale per chi voglia coniugare le esigenze dell’ufficio ad esperienze rilassanti in mezzo alla campagna, seguendo un regime alimentare sano e adatto ad ottimizzare lo stato di concentrazione.

Estrema tranquillità e facilità di concentrazione contribuiscono al benessere personale, la connessione wi-fi in ogni area del resort è libera e disponibile, le giornate di sole consentono di lavorare in tranquilli spazi aperti, comodamente seduti in panchine panoramiche.

A fine giornata poi ci si libera dalle tensioni del giorno con i percorsi benessere adatti ad ogni genere di attività sportiva.

Il pacchetto IN-FORMA RETREAT offre la consulenza di un Health Coach che con un percorso di conoscenza e consapevolezza porta a scoprire quale tipo di attività è il più indicato per ridefinire e migliorare la propria forma fisica, ottimizzando l'efficienza metabolica, seguendo i ritmi circadiani e aumentando le proprie difese immunitarie.

www.palazzodivarignana.com

Vigilius mountain resort: sensibilità e consapevolezza come linee guida

Il rispetto e la valorizzazione delle esperienze che viviamo con il nostro corpo e sperimentiamo nel nostro mondo emotivo sono linee guida che il vigilius mountain resort segue in ogni aspetto.

L’attenzione al vigilius è rivolta alla natura ma anche alle esigenze dell’uomo. Rumore, stress, orologi che ticchettano, smartphone che suonano sono elementi costanti nella nostra quotidianità sotto i quali spesso rimane nascosto il nostro bisogno di pace e relax. Questa semplice intuizione è alla base della filosofia del vigilius mountain resort in Alto Adige che, lontano dalla vita quotidiana, offre momenti di incontro con il proprio mondo interiore e la propria consapevolezza.

Integrato armoniosamente nel pendio del tranquillo Monte San Vigilio, raggiungibile solo dopo un breve viaggio in funivia, il Vigilius progettato da Matteo Thun è stato il primo hotel a cinque stelle in Italia ad aver ottenuto il certificato KlimaHotel A.

A 1.500 metri di altezza, in mezzo al paesaggio montano mozzafiato dell’Alto Adige, l’Hotel sviluppa la consapevolezza dell’importanza della natura circostante, ampi spazi, aria pura di montagna e pace.

Perfettamente in tema sono gli esercizi dei Cinque Tibetani®, oppure la ginnastica del risveglio dolce o la consulenza su misura di Barbara, la personal trainer a disposizione degli ospiti. Dopo escursioni e camminate con le tipiche racchette da neve, la giornata si conclude con una nuotata in piscina, una sauna o un massaggio rilassante.

Il tutto senza dover mai prendere l’automobile.

www.vigilius.it/it

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna