Prenota Italiano è un market place & booking on line 100% italiano a commissioni zero

Prenota Italiano: un nuovo modello di business per rilanciare il turismo d’Italia

  Turismo d’autore  

In un momento storico, che, a causa dell’emergenza Covid-19, può essere considerato un nuovo “punto zero” per il turismo in Italia, segnaliamo la nascita di Prenota Italiano.

Il turismo è uno degli orgogli dell’Italia, il Paese più bello del mondo, e ne rappresenta uno dei suoi punti di forza sociale, culturale ed economica. Il turismo, che rappresenta il 13% del PIL nazionale, è uno dei principali motori dell’economia, della società e della cultura.

Oggi, il patrimonio nazionale, dal valore di oltre 232 miliardi (senza considerare l’indotto), deve essere tutelato e rilanciato. E’ necessario, cioè, creare una forte aggregazione tra pubblico e privato, tra aziende del turismo e loro clienti per consentire ad uno dei settori trainanti dell’economia italiana di sopravvivere e di rilanciarsi. Godere e sostenere le nostre ricchezze sarà uno dei contributi più grandi che noi Italiani potremo dare alla nostra nazione.

Prenota Italiano ha un obiettivo ambizioso: cambiare le regole del gioco del turismo on line in Italia.

Il progetto Prenota Italiano, italiano al 100%, sviluppato da professionisti italiani con aziende e per le aziende italiane, ha sede in Italia e paga le tasse in Italia!

La piattaforma Prenota italiano è un marketplace che include e promuove tutte le attività della filiera del turismo: alberghi, villaggi turistici, campeggi, bed&breakfast, affittacamere, case vacanza, agriturismo, agenzie di viaggi ed incoming, stabilimenti balneari, guide turistiche, musei, ristoranti, …

Prenota Italiano è anche etico: dona, infatti, parte dei guadagni a progetti benefici (iniziando con chi ha lottato in prima linea contro il Covid-19); consente, inoltre. ad utenti e fornitori di fare altrettanto contribuendo a loro volta a questa catena etica e solidale.

I grandi gruppi stranieri, sfruttando le bellezze del nostro territorio, si prendono una percentuale del 20% che, poi, viene portata fuori dall’Italia, sottraendola, così, di fatto, alle risorse del Bel Paese.

La piattaforma di promozione e prenotazioni on line, Prenota Italiano, invece, è a commissioni «0»!

Prenota Italiano vuole coinvolgere ogni azienda del turismo in Italia a partecipare a questo ambizioso progetto pagando solo un piccolo canone all’anno

La fee annuale non è una gabella, ma è una spesa di servizio: Prenota Italiano, infatti, è un partner, al servizio delle aziende turistiche, per garantire loro più promozione, più visibilità e più prenotazioni.

Il target di riferimento è l’utente finale, italiano e straniero (B2C).

Per raggiungerlo, Prenota Italiano opera con un sito internet ed una app che costituiscono una piattaforma verticale dedicata alla promozione del turismo d’Italia. Il sito web, ottimizzato SEO, in lingua italiana/inglese, privilegia l’usabilità e la qualità della visita per rispondere alle aspettative di tutti facilitandone la navigazione e la fidelizzazione. La App consente agli utenti la fruizione completa della piattaforma in versione mobile attraverso l’accesso immediato a informazioni e servizi di Prenota Italiano. Prenota Italiano è anche integrato con i social network (FaceBook, Instagram, YouTube etc) per favorire l’immediata condivisione dei contenuti

Per la promozione Prenota Italiano, quindi, utilizza strumenti on line (marketing digitale: Google Ads, FaceBook Ads, Instagram, YouTube) ed off line (radio, affissioni , esterno autobus/tram e carta stampata) a cui sono destinati gli investimenti per garantire alla piattaforma un flusso di traffico elevatissimo.

Con Prenota Italiano, come già anticipato, ogni azienda affiliata ha, quindi a sua disposizione: non solo una vetrina di promo-commercializzazione all’interno del sito e della App e l’integrazione con i social network (FaceBook, Instagram, YouTube etc), che favorisce l’immediata condivisione dei contenuti commerciali e promozionali, ma anche il sistema di e-commerce/prenotazione on line ed un’area gestionale per organizzare la propria proposta commerciale in totale autonomia, inserendo, cioè, descrizioni dettagliate dei servizi, foto, prezzi e disponibilità, Nell’area gestionale è presente anche il "Sistema Customer Relationship Management (CRM)" per qualificare i dati dei clienti e profilarli per campagne mirate di email marketing. Con il programma- “Loyalty Program”, infine, Prenota Italiano consente all’azienda affiliata anche una fidelizzazione del cliente attraverso una raccolta punti.

Info: Prenotaitaliano srl - Via di Reggiana 118, 59100, Prato (PO) - info@prenotaitaliano.it - www.prenotaitaliano.it

 Versione stampabile




Torna