E’ dimostra che è possibile prenotare l’ITALIA anche senza esserci

Connect2Italy.com aiuta 200 agenzie di viaggi oltreoceano

  Turismo d’autore  

Connect2Italy, la piattaforma di promozione turistica dedicata al “Bel Paese”, che sta crescendo vertiginosamente grazie a Mancini Worldwide, in un incontro online con 200 agenzie di viaggi del Sud America, legate a Leisure Express, guidato da Claudio Fernandez, ed interessate al mercato Italia, ha presentato Roma e la regione Sicilia, l’isola delle meraviglie, l’isola più vasta del Mediterraneo e terra di tesori, magie, enogastronomia e mare stupendo.

Claudio Fernandez/Leisure Express ha commentato: E’ stato un successo straordinario con le agenzie collegate e, a fronte di questo successo, vogliamo riproporre l’Italia di Connect2Italy.

I buyer del Sud America presenti online hanno richiesto preventivi ed itinerari per il loro pubblico, entusiasti della Sicilia.

La piattaforma Connect2Italy, lo sottolineiamo, è uno strumento commerciale straordinario per tutti coloro che puntano ad avere relazioni commerciali e concrete con il mondo turistico estero, senza muoversi dalla propria scrivania. Attraverso Connect2Italy, infatti, i rivenditori italiani possono usufruire di un'eccellente direzione commerciale senza alcuna fee richiesta sul fatturato prodotto … e la costante messa in contatto con operatori buyers di tutto il mondo, che comprano, attraverso contratti diretti, l'Italia e le sue eccellenze turistiche e ricettive.

Alessandro Mancini ha affermato: Il funzionamento è semplice: ogni operatore italiano, definito SELLER, ha una sua pagina di presentazione che può aggiornare e modificare da solo e quotidianamente riceve richieste di informazioni, prenotazioni da Buyeresteri, e crea attività commerciale per la propria azienda, dal suo ufficio.

La piattaforma Connect2Italy è stata ideata e fondata da Alessandro Mancini (ex direttore Ticketing e Turismo di EXPO2015, con alle spalle oltre 22 mil. di biglietti venduti per l’esposizione universale) e da Vincenzo Pizzolante, che, dopo la laurea in Bocconi, dal 2016 collabora con Mancini Worldwide.

L’operatività della piattaforma è alla portata di tutti. - spiega Vincenzo Pizzolante - Ogni operatore estero inserito viene precedentemente incontrato virtualmente. Ne vengono verificati target e tipologie di segmenti di mercato presidiati, in termini di prodotti turistici comprati in Italia (FIT, MICE, ecc.). Lo stesso viene fatto con gli operatori italiani, per assicurare la professionalità e la disponibilità dei presenti sulla piattaforma a creare un circolo virtuoso di professionisti in grado di "parlare la stessa lingua".

Giusi Macchiarella, con oltre 30 anni di esperienza nel turismo, fondatrice di JustSicily sottolinea: Quando apro il PC al mattino, mi collego subito con Connect2Italy e inizio i contatti o rispondo, do info ai colleghi dei Tour operator internazionali che mi contattano o ai colleghi italiani per creare insieme itinerari ad hoc. Grazie a Connect2Italy ho già partecipato a vari webinar in collegamento con oltre 1000 operatori turistici del Sud America. Questo mi ha indotto a portare su Connect2Italy anche Palazzo deBellini e gli hotel di The Sphere, con i quali collaboro abitualmente.

Info: www. connect2italy.com - business@connect2italy.com.

 Versione stampabile




Torna