114 camere in una fabbrica di carte da gioco, nel cuore del quartiere ebraico

Budapest: il primo ostello di AO Hostels

  Turismo d’autore  

Lo scorso 28 agosto, a Budapest, in Ungheria, è stato inaugurato il primo ostello AO Hostels.

La catena di ostelli AO Hostels, fondata nel 2000 da Oliver Winter e che, al momento, ha 39 ostelli prenotabili in 23 città e 8 paesi (Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Polonia e Ungheria), è la catena di ostelli più grande d’Europa. Dal 2017 l’azionista di maggioranza di AO Hostels è il fondo americano TPG Real Estate, mentre il fondatore Oliver Winter è tuttora amministratore delegato.

Nel 2020 AO Hostels, che, quest’anno, festeggia il 20° anniversario, segna, così, l’ingresso in una nuova nazione.

La nuova struttura si trova al centro del famoso quartiere Erzsébetváros, circondata da molti bar e ristoranti, e dista solo 10 minuti a piedi dalla stazione centrale di Budapest, dal Danubio e dalla Grande Sinagoga.

Oliver Winter, fondatore e CEO di AO Hostels ha dichiarato: Un bellissimo ostello in una vibrante metropoli. Budapest ha molto da offrire sia dal punto di vista culturale sia da quello storico, rendendola di fatto la città ideale per un ostello AO Hostels.

L’AO Budapest City ha una capienza di 114 stanze (singole, doppie, familiari e multiple) divise su tre piani e 412 posti letto, all’interno di una vecchia fabbrica di carte da gioco del 1910 la cui storia viene perfettamente interpretata dal collettivo di artisti ALL CAPS, ovvero gli urban designer: Martón Avery, Bakos Zsuzsi e Fork Imre.

I designer hanno racchiuso la storia della struttura trasformando la sua scalinata in un viaggio attraverso il mondo delle carte da gioco, dedicando a ogni piano un tema diverso per aiutare gli ospiti a orientarsi. Uno dei punti di forza dell’AO Budapest City è senza dubbio l’affascinante cortile interno, che viene utilizzato come estensione della lobby e ha un ascensore panoramico che collega i quattro piani.

Per celebrare l’apertura del primo ostello in Ungheria, AO Hostels propone prezzi speciali fino al 31 dicembre 2020. Tutte le camere possono essere prenotate attraverso il sito www.aohostels.com/it/budapest, tramite OTA o in agenzia.

Entro fine anno, AO Hostels prevede di raggiungere i 12.000 pernottamenti nella nuova struttura.

Come già annunciato a febbraio, AO Hostels prevede di aprire nel 2022 il primo ostello a Firenze, aggiungendo, così, nella propria lista un’altra città italiana dopo Venezia. Nelle prossime settimane, poi, è prevista anche l’apertura del secondo ostello a Copenaghen.

Henri Wilmes, Chief Investment Officer ha detto: Nonostante la pandemia di Covid-19, il piano di sviluppo di AO Hostels non è cambiato particolarmente. Al momento ci stiamo focalizzando sull’acquisizione, nei prossimi 18-24 mesi, di alberghi e ostelli già esistenti nelle maggiori città turistiche Europee, piuttosto che portare avanti progetti di riqualificazione.

Info: www.aohostels.com.

 Versione stampabile




Torna