Le proposte green Fall Winter 2020-2021 che amano il pianeta

Original Marines: Organic Cotton capsule collection e Zero Water

  Tuttobimbi  

Original Marines, da sempre attento e impegnato a rispettare il mondo e l’ambiente, con un approccio responsabile lancia, per la Fall Winter 2020-202,1 proposte dal cuore “eco”: Organic Cotton capsule collection e Zero Water, una selezione di capi in denim e cotone.

Organic Cotton è la capsule composta da capi che rispettano il pianeta realizzati in cotone organico, fibra 100% naturale prodotta secondo gli standard agricoli biologici, certificata e sostenibile per l’ambiente ma anche etica. La produzione del cotone organico sostiene la salute dell’ambiente, dell’ecosistema, delle persone e favorisce l’utilizzo di processi e sostanze naturali, combinando tradizione e innovazione scientifica per promuovere la sostenibilità e la qualità della vita. Prescegliere materiali naturali ed ecosostenibili per Original Marines significa garantire qualità e sicurezza, il cotone organico, infatti, è anche ipoallergenico, non causa irritazioni ed è ideale per la pelle delicata dei bambini. La capsule collection Organic Cotton, per bambini e bambine da 3 a 12 anni, è composta da maglie e felpe personalizzate con i character Disney come i mitici Topolino e Paperino per i maschietti e Minni e le principesse Disney per le femminucce.

Ecofriendly e prodotte a basso impatto ambientale sono anche le proposte Zero Water Original Marines, una selezione di capi in denim e cotone per babies e kids. L’acqua è una risorsa molto importante per l’ecosistema del pianeta e per questo Original Marines s’impegna a ridurre al massimo il consumo di acqua nella produzione di jeans e pantaloni. Generalmente nei processi di lavaggio dei jeans si impiegano circa 65 litri d’acqua per ogni singolo capo. I jeans Zero Water Original Marines, invece, sono realizzati attraverso metodi sostenibili che consentono di ridurre la quantità di energia, utilizzando il 60% d’acqua in meno rispetto ai processi di lavaggi tradizionali. Metodo utilizzato anche per i pantaloni in cotone Zero Water, dove Original Marines utilizza solo 3 litri d’acqua, rispetto ai 28 litri normalmente utilizzati, riducendo così il consumo di acqua del 90%.

Original Marines , che è al fianco dei bambini e delle famiglie, lancia così un messaggio: abbiamo un solo pianeta, aiutaci a proteggerlo!

Info: www.originalmarines.com.

 Versione stampabile




Torna