Una fuoriclasse tecnologica con un design straordinario

Hyundai: Nuova Tucson

  Mobility (terra, acqua, aria)  

Hyundai ha svelato Nuova Tucson, caratterizzata da un design innovativo e sperimentale che si unisce a tecnologie d’avanguardia, fissando, così, un nuovo standard nel segmento dei SUVC.

Nuova Tucson offre anche la più vasta scelta di motorizzazioni elettrificate nella categoria, sottolineando l’attenzione di Hyundai alla guida sostenibile, e mantiene, al contempo, il suo carattere da vero SUV.

Nuova Tucson è la quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo.

Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso, che segue il linguaggio stilistico “Sensuous Sportiness” di Hyundai.

Offrendo la gamma motori più elettrificata del segmento - con opzioni ibride, ibride plug-in e mild-hybrid48V - Nuova Tucson completa l’elettrificazione della gamma SUV Hyundai in Europa affiancandosi a Kona (Hybrid ed Electric), NEXO (seconda generazione di veicoli Hyundai a idrogeno) e SantaFe (Hybrid e Plug-in Hybrid). In virtù di questo aggiornamento di prodotto, dunque, Hyundai consolida la propria posizione come costruttore con la più ampia gamma di power train elettrificati disponibili.

Nuova Tucson, inoltre, è un modello globale: sarà infatti prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo e sarà la terza generazione del modello ad essere costruito presso Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), l’impianto sito in Repubblica Ceca, che ha iniziato le sue attività proprio con la seconda generazione di Tucson, diventando, così, la terza generazione del modello ad essere prodotta in Europa per l’Europa, un fattore che sottolinea, ancora una volta, l’impegno di Hyundai nei confronti del mercato europeo.

Hyundai è il brand con la più diversificata gamma di powertrain elettrificati, con soluzioni mild-hybrid, ibride, ibride plug-in, elettriche e persino fuel cell. - ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe - Con l’introduzione di Nuova Tucson era importante potenziare l’elettrificazione del SUV Hyundai più venduto al mondo. Questo lancio segna un altro importante traguardo per il brand, che offre ora versioni elettrificate su tutta la gamma SUV. Con il suo design rivoluzionario e power train all’avanguardia, Tucson rimarrà un prodotto chiave per Hyundai in Europa.

Nuova Hyundai Tucson farà il suo debutto negli showroom Hyundai d’Europa verso la fine del 2020: le prime versioni ad essere commercializzate saranno quelle full-hybrid e mild-hybrid. La versione ibrida plug-in, insieme all’allestimento N Line, arriverà, invece, sul mercato nei primi mesi del 2021.

 Versione stampabile




Torna