PARIS d’Yves Saint Laurent

YSL Eau de Printemps

  Bellezza e Benessere  

Eau de Printemps, ora … e per la vita. Per questo nuovo profumo ho scelto il tuo nome, perché ce n’è uno più bello. Perché ti adoro, mia Parigi. 25 anni fa, Yves Saint Laurent dichiarava il suo amore alla “ville lumière” con un profumo che, da allora, non ha più lasciato il cuore delle donne. Interpretazione stagionale della fragranza originale, L’Eau de Printemps PARIS d’Yves Saint Laurent celebra da 7 anni il rendez-vous dei primi raggi di sole. Divenuta imperdibile, oggi si aggiunge definitivamente a PARIS d’Yves Saint Laurent per scrivere insieme, nello scorrere del tempo, quella promessa d’eternità che accompagna le più belle storie d’amore.

Fresca, trasparente e luminosa, L’Eau de Printemps PARIS d’Yves Saint Laurent racconta il ritorno delle belle giornate, l’allegria ritrovata, la speranza di una natura che rinasce. Rivela un’eleganza spontanea, un fascino in tutta leggerezza. Un’ode alla capitale e alle sue romantiche abitanti, che hanno fatto del loro profumo un’arte di vivere.

Fiore simbolo di PARIS d’Yves Saint Laurent, la ‘’rosa di maggio’’ è il cuore di Eau de Printemps. Per rivelare il suo splendore, un accordo di « rugiada del mattino » accompagna la viola cipriata e il radioso caprifoglio. Poi, ecco svelarsi, maestosa, la rosa, nell’abbraccio della delicata peonia e del tenero gelsomino. Ultra-femminile, si fa seduttrice avvolgendosi nel legno di sandalo e nei sensuali muschi.

Il celebre flacone sfaccettato si veste dei colori della primavera, offrendo agli sguardi la freschezza rosata e trasparente della sua fragranza. Un rosa tenue tinge l’astuccio e la sommità del tappo, bell’omaggio alla leggerezza della fragranza che proteggono.

Poiché il profumo è un’emozione, le piramidi olfattive di Yves Saint Laurent traducono nel modo più fedele questa sensazione, in cui le note di testa, di cuore e di fondo si mescolano non appena si apre il flacone.

Il preludio: momento della scoperta, è fuggevole, essenzialmente dominato dalle note di testa, ma lascia già percepire alcune note di cuore e di fondo.

Il carattere: la personalità di ciascuna fragranza si manifesta immediatamente dopo il preludio, mescolanza di note di cuore e di fondo.

La struttura: architettura di un profumo, questo l’accordo maggiore che si evolve trasformandosi a poco a poco sulla pelle.

 Versione stampabile




Torna