Chiarella for Nature è al fianco di LifeGate e sostiene LifeGate PlasticLess® il progetto che pulisce i mari e i laghi italiani dalla plastica

Chiarella for Nature: l’acqua oligominerale che piace alla natura.

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

L'Acqua Chiarella è 100% riciclabile e realizzata con il 30% di plastica riciclata: la prima acqua che pulisce l’acqua dalla plastica.

Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale conosciuta per la sua purezza e il perfetto bilanciamento di sali minerali, presenta Chiarella for Nature, il primo formato on the go 0,5l riciclabile al 100% e realizzato con il 30% di plastica riciclata che vuole sensibilizzare ed educare ad un consumo responsabile e rispettoso nei confronti della natura.

E per farlo aderisce a LifeGate PlasticLess, il progetto europeo promosso da LifeGate che si pone l’obiettivo di pulire i mari e i laghi da plastiche e microplastiche attraverso l’innovativo dispositivo Seabin, in grado di catturare in un anno oltre 500 kg di rifiuti galleggianti (pari al peso di 100.000 sacchetti di plastica), comprese le microplastiche fino a 2 mm di diametro e microfibre da 0,3 mm.

Chiarella for Nature propone ai consumatori un prezzo totalmente in linea con i prezzi di mercato delle acque oligominerali per sensibilizzare e spingere i consumatori verso nuovi prodotti e abitudini di consumo più sostenibili.

Il progetto e la nuova referenza Chiarella for Nature nasce dalla volontà della proprietà Acqua Chiarella di contribuire in maniera concreta alla salvaguardia delle acque.

La plastica è un materiale al 100% riciclabile che per vocazione si presta benissimo a progetti di economia circolare e di riutilizzo. Il vero problema è la dispersione della plastica nelle acque: circa 90 tonnellate di plastica finiscono ogni giorno nei nostri mari e nel 2050 avremo più plastica che pesci. - commenta Andrea Renzo Vaccani, amministratore e direttore commerciale di Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria del marchio Acqua Chiarella - Per questo abbiamo lavorato allo sviluppo di un progetto “plasticless” e di una nuova referenza che, oltre a rispettare l’ambiente, avesse un prezzo al pubblico in linea con le medie di mercato. Infatti, l’obiettivo di questo progetto è dare una reale alternativa di spesa ai consumatori già attenti a queste tematiche e sensibilizzare tutti sulla possibilità di fare un gesto concreto e quotidiano verso l’ambiente come acquistare una bottiglia in plastica riciclata ed interamente riciclabile.

E’ un segnale importante vedere sempre più aziende impegnarsi in modelli produttivi circolari, come Acqua Chiarella che oltre l’utilizzo di plastica riciclata, promuove con LifeGate comportamenti e consumi più sostenibili anche proprio a partire dalla plastica. - spiega Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate - L’inquinamento dei mari e dei laghi è infatti un problema di tutti e che da tutti può essere affrontato cambiando nel quotidiano i propri gesti, dalla spesa alla raccolta differenziata contribuendo così a gestire meglio le risorse del pianeta per uno sviluppo realmente sostenibile.

Per il lancio di Chiarella for Nature, disponibile già da febbraio nei principali bar e nelle principali insegne della grande distribuzione, è stato usato un nuovo pack a basso impatto ambientale e un’etichetta tutta green e di immediata leggibilità con i plus e tutti i motivi per cui scegliere Chiarella for Nature.

Perché grazie a semplici gesti quotidiani, ognuno di noi può contribuire a ridurre l’inquinamento e minimizzare l’impatto ambientale dei consumi salvaguardando il Pianeta anche per le generazioni future. Forte di questa convinzione e consapevole della forza della rete, Acqua Chiarella per il lancio di Chiarella for Nature ha organizzato una campagna social per sensibilizzare i consumatori sull’opportunità di scelte consapevoli e “green” e per sostenere LifeGate PlasticLess, iniziativa concreta per la salvaguardia delle acque.

Attraverso questa campagna, Chiarella mira a presentare Chiarella for Nature superando la semplice demo di prodotto: un approccio di edutainment basato su video coinvolgenti e fotogallery tematizzate, perfettamente integrato con gli altri tool di marketing communication per raggiungere il massimo dell’efficacia.

 Versione stampabile




Torna