Un risottino senza riso pronto in soli 10 minuti

Pedon: I “RISOTTI ALTERNATIVI”

  Food and beverage  

C’è una nuova proposta di Pedon: i RISOTTI ALTERNATIVI, cremosi ed innovativi, della linea a rapida cottura I Salvaminuti moltiplicano le ricette in cucina, che si preparano come un risotto, ma, al posto del riso hanno cereali, legumi e semi: sono.

Il procedimento è il consueto, dalla tostatura alla cottura con acqua o brodo, per un risultato sempre perfetto.

Le referenze sono 3 e si distinguono per il gusto e le diverse proprietà nutritive che portano in tavola:

il MIX CEREALI E PISELLI CON SEMI DI SESAMO, l’unico della gamma che contiene riso, ma non la varietà classica da risotto. Pedon, infatti, ha scelto il riso rosso, cui ha aggiunto l’avena, il grano, i piselli e i semi di sesamo.

Il MIX DI CHICCHI CON SEMI DI ZUCCA, composto da orzo, farro, lenticchie e semi di zucca.

Il MIX MIGLIO E LENTICCHIE CON SEMI DI LINO in cui orzo e miglio si completano con le proteine vegetali delle lenticchie, il tutto arricchito dai semi di lino.

Un super food per un super risotto: la presenza di un diverso seme in ogni referenza rende davvero speciali queste innovative soluzioni.

Bontà, benessere e rapidità accomunano tutte le 20 proposte de I Salvaminuti, una linea sorprendentemente ricca, che permette di variare con frequenza le proprie abitudini alimentari in modo creativo, naturale e pratico, per piatti unici e completi dal punto di vista nutrizionale.

Questi piatti sono pronti in soli 10 minuti di cottura e sono perfetti come alternativa ai più classici pasta e riso. Questi risotti alternativi sono 100% naturali e no OGM, ricchi di proteine e poveri in grassi.

I RISOTTI ALTERNATIVI si affiancano alle altre 5 famiglie de I Salvaminuti: Senza Glutine, Classici, Rich-In, Zuppe e Minestre, Mix per Insalate.

Ecco un suggerimento goloso e velocissimo, il Risotto di miglio e lenticchie con julienne di sedano e speck, da condividere sui social con l’hashtag #ideapedon. - Ingredienti: 250g di Miglio e lenticchie I Salvaminuti, 20g di Parmigiano grattugiato, 20g di burro, 1 costa di sedano, 80g di speck, 2l di brodo vegetale (con sedano, carote e cipolla), 1 porro, sale, olio evo. - Portare il brodo a ebollizione; a parte rosolare il porro tritato, aggiungi il MIX di Miglio, lenticchie e semi di lino, far tostare leggermente e aggiungere il brodo caldo. Continuare per circa 10 minuti. Tagliare a julienne lo speck e il sedano, mettere da parte il sedano in un contenitore con acqua e ghiaccio. Rosolare lo speck in una padella antiaderente con un po’ di olio evo per circa 5 min. Aggiungerlo al risotto e mescolare il tutto fino a fine cottura. Togliere dal fuoco e aggiungere burro e Parmigiano, aggiustare di sale e far riposare per circa 2 min. Disporre in un piatto e guarnire con il sedano a julienne.

La confezione di I SALVAMINUTI, da 250 grammi è in vendita a partire da 1,99 €

Info: www.pedon.it.

 Versione stampabile




Torna