Le prime due tappe della kermesse previste tra aprile e maggio saranno recuperate a settembre

Gelato Festival 2020: slittano le tappe di Firenze e Roma

  Food and beverage  

Anche la 10ma edizione di Gelato Festival, considerato il torneo individuale di gelateria più prestigioso al mondo e l’evento leader di promozione del settore, subisce le conseguenze dell’emergenza Coronavirus.

Gelato Festival, ricordiamo, si articola in una fase di qualificazione della durata di 4 anni con selezioni e finali nazionali e continentali che consentono a chef provenienti da tutto il mondo di qualificarsi per la fase conclusiva del torneo.

Ma le recenti disposizioni governative, relative al contenimento del virus e all’andamento dei casi nel nostro Paese, hanno indotto gli organizzatori di Gelato Festival a spostare nei mesi autunnali le prime due tappe italiane, indispensabili nell’ottica delle qualificazioni alla finalissima del Gelato Festival World Masters 2021.

Alla luce dell’emergenza Coronavirus, quindi, anche l’edizione 2020 del Gelato Festival rimanda a settembre le prime due tappe italiane: la kermesse internazionale, infatti, avrebbe dovuto inaugurare il tour da Firenze il 18 e 19 aprile, per proseguire, poi, a Villa Borghese a Roma (1-3 maggio).

Info: www.gelatofestival.it.

 Versione stampabile




Torna